andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Il ritorno di Elio e le Storie Tese

Il ritorno di Elio e le Storie Tese

E-mail Stampa PDF

Tornano con 'Storia di un Bellimbusto', singolo che anticipa l'uscita, il 30 ottobre, di 'Gattini'

Attesi da molti, tornano gli Elio e le Storie Tese con il singolo "Storia di un Bellimbusto" che anticipa l'uscita di "Gattini", nuovo album nei negozi il 30 ottobre prossimo. "Gattini" più che un album è una raccolta di pezzi riarrangiati e reinterpretati con la collaborazione di un'orchestra, per celebrare i vent'anni dall'uscita del loro primo album ''Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu''.
Il singolo parla della giornata e vita tipo di un personaggio in cui ognuno di noi si imbatte ogni giorno: abbronzato, happy hour dipendente, spavaldo, ma anche - a volte - malinconico. Non sarà difficile sorridere ritrovandosi ad ascoltare scene che si vedono quotidianamente e magari ci fanno anche storcere il naso. Il gruppo ha anche scritto alcune avvertenze per l'ascolto e la comprensione del brano:

1) l'epilogo drammatico della storia del bellimbusto contenuta in "Storia Di Un Bellimbusto" non deve indurre l'ascoltatore nell'errore di considerare la vita un qualchecosa di spiacevole; la ferma convinzione degli EelST, al contrario, è che il nostro passaggio su questa Terra sia fatto di risate continue, al limite del furore parossistico.
2) Gli ascoltatori più attenti potrebbero osservare che in "Storia Di Un Bellimbusto" si fa riferimento solo all'incarnazione maschile del bellimbusto e non si parla delle donne bellimbuste. Ad essi rispondiamo che quando faranno un disco loro ci potranno mettere dentro un po' quello che vorranno, e noi non avremo la pretesa di insegnargli (nel senso di insegnar loro) niente.

I vostri gattini tutticoccole
Elio e le Storie Tese

Il 26 ottobre, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, Elio e le Storie Tese per celebrare l'uscita del disco saranno protagonisti di un concerto speciale, un evento unico prodotto da International Music and Arts, accompagnati sul palco da 48 elementi della Filarmonica Arturo Toscanini. Da gennaio 2010 il gruppo sarà in tour nei più importanti teatri italiani.

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis