andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Palinurus Elephas: fuori il disco

Palinurus Elephas: fuori il disco

E-mail Stampa PDF

E' disponibile su tutti i digital store l'album d'esordio "Fame di niente"

L'esordio dei Palinurus Elephas "Fame Di Niente", co-prodotto e registrato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone, è disponibile da oggi nei principali store digitali e servizi streaming.
“Fame Di Niente” esprime la trasformazione di ciò che è superfluo e fine a se stesso in qualcosa di fondamentale di cui nutrirsi, fino ad essere l’unico sostentamento. I vizi che nascono come una momentanea fuga dalla realtà evolvono in un bisogno morboso, fino a divenire loro stessi la realtà.

I Palinurus Elephas sono un gruppo indie rock di Varzi (Oltrepò pavese) attivo dal 2012. Logico chiedersi perché dei ragazzi che vivono in collina ai piedi delle montagne debbano scegliere di chiamarsi con il termine latino dell'aragosta mediterranea, forse un motivo vero e proprio non c'è o più semplicemente questa non è ancora la biografia adatta per spiegarlo. Come base una cantina adibita a sala prove, umida, buia, più adatta alla stagionatura del salame che a comporre canzoni e, nonostante l'ambiente ostile, il 27 giugno 2014 emerge il singolo “Johnny Sigaro” che precede l’uscita dell’EP interamente autoprodotto “Nostomania”, pubblicato il 18 luglio 2014 al “Meridiana Music Fest”.
“Nostomania“, forma morbosa di nostalgia per cui il soggetto prova un intenso bisogno di ritornare nei luoghi della propria infanzia, divenendo incapace di adattamento in un ambiente non abituale, contiene cinque tracce ed è stato registrato presso Free Studio Nazzano (PV) da Giacomo Lampugnani, suonato live in 40 date, permettendo al gruppo di aprire anche importanti band del panorama indipendente italiano. Il 18 aprile 2016 esce il primo videoclip per il singolo “Adatta A Tutto” che chiude il ciclo di “Nostomania” e apre le porte a nuove idee e da qui alla composizione di nuovi brani. “Fame Di Niente” è l'album d'esordio per i Palinurus Elephas, registrato e mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Milano e masterizzato al “Carl Staff Mastering” di Chicago, contiene 8 tracce e uscirà ad aprile 2017.

www.facebook.com/palinurus.elephas01

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis