andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Album per The Forty Moostachy

Album per The Forty Moostachy

E-mail Stampa PDF

Uscirà il 19 giugno 2009 l’album “Three rooms, some songs, the show…and a suitcase full of bones” dei The Forty Moostachy, per la Black Nutria Independent Label, distribuzione Audioglobe.

The Forty Moostachy è un progetto che nasce a Vicenza nel 2003, un power trio composto da Luca (chitarra, voce) Gio (basso) e Nesh (batteria).L'obiettivo iniziale era quello di creare un repertorio di influenza stoner rock, basato su esagerazione dei volumi ed attitudine garage ed indie; ma la prima registrazione, il “Demo 2004”, lascia comunque trasparire un retrogusto blues che si fa sentire tra crunch e distorioni.Sin dagli esordi la band si dedica ad un’intensa attività live.
Nel 2007 iniziano le registrazioni del primo full-lenght intitolato appunto "Three rooms, some songs, the show...and a suitcase full of bones", in cui si rende finalmente evidente l'importanza data da The Forty Moostachy ad un immaginario visionario, allucinato e psichedelico, raccontato brano dopo brano: schiene indolenzite, ginocchia tumefatte, mani insanguinate e la visione tesa ad un Mississipi che non c'è nella Pianura Padana, ma che è sempre presente nella vena compositiva di Luca, Gio e Nesh.
Nell'estate 2008 avviene la prima vera e propria pausa per The Forty Moostachy, durante la quale prepareranno il loro unplugged live set, dove la canzone viene messa al centro di tutto, scarna dei suoni ma piena di significato emozionale.

La tracklist dell’album:
01. Dead man in the bathroom
02. The man on the motorcycle
03. Where is the man?
04. The Pupil
05. The man is running fast
06. Jimmy the cat
07. Rouge foulard
08. The killer has got the hand
09. The man in the car
10. Made of bones
11. Pink little toffee


Questo è il link per il download gratuito del singolo “The man is running fast”: www.datafilehost.com/download-49c5397c.html


Il sito dei The Forty Moostachy: www.myspace.com/thefortymoostachy
Per info: www.blacknutria.com

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis