andergr@und.it      Home Paola & Chiara

Paola e Chiara

E-mail Stampa PDF

paola&chiaraOrmai non sono più le bambine che vinsero nelle nuove proposte al Festival di Sanremo nel lontano 1997. Ormai non si vestono più come gemelline (anche se potrebbero rifarlo per divertire e divertirsi). Ormai non sono solo le icone sexy di “Vamos a bailar” e “Kamasutra”. Le sorelle Iezzi sono due donne in carriera a tutto tondo. Da circa un anno hanno deciso di diventare imprenditrici di se stesse e di mettersi in gioco, creando la Trepertre, la loro etichetta discografica indipendente. Hanno scelto una strada difficile, in cui le difficoltà e le responsabilità sono tante, ma anche le soddisfazioni e l'orgoglio di farcela “da sole” ma sempre insieme.
Sì, perché ormai Paola & Chiara, dopo ben 11 anni di carriera, 5 album di inediti ed un greatest hits, hanno sfornato un nuovo album ricco di sorprese. Si chiama “Win the Game”, ha un sound accattivamente e travolgente, tra ritmi pop e dance anni '80.
Ho colto l'occasione dell'uscita del terzo singolo estratto (dopo “Second Life” e “Cambiare Pagina”) per intervistare in esclusiva, per Andergraund, le sorelle più talentuose d'Italia. Tra una chiacchiera e l'altra mi hanno raccontato com'è nato il videoclip di “Vanity & Pride” (recensione su “Andergraund” n. 22, giugno 2008) e la collaborazione col regista Simone Falcetta. Abbiamo ripercorso la loro carriera, parlando non solo di musica, ma anche di look, beneficenza e progetti paralleli.
E non perdetevi il “regalo” che hanno fatto a tutti i lettori...La loro dedica con tanto amore!

 

Paola & Chiara

paola_chiara
paola_chiara