andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Il Padrone della Festa

Il Padrone della Festa

E-mail Stampa PDF

 

Esce oggi il primo album della squadra Fabi - Silvestri - Gazzè

Esce oggi 16 settembre in tutti i negozi di dischi e store digitali Il Padrone della Festa (Sony/Universal Music), l'attesissimo album di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè. Un album con 12 brani inediti scritto a sei mani che nasce dalla voglia di "confrontarci, contaminarci e tirare fuori qualcosa che nessuno di noi avrebbe fatto da solo. Divertimento, passione, armonia: un album serio e importante. Lavoriamo insieme e lo facciamo per una scelta profonda".
Un'idea nata dopo un viaggio insieme in Sud Sudan (in collaborazione con la Ong CUAMM) ma che parte da lontano, dagli anni Novanta, quando la scena musicale romana viveva un periodo di particolare fermento e sui molti palchi – grandi e piccoli – ogni sera si incontravano tantissimi musicisti. Ed è proprio su uno di quei palchi che nasce l'incontro, il rapporto e infine lo stretto legame tra Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.
"ll Padrone della Festa" è un progetto che ha una visione internazionale: il disco, sempre in co-produzione Sony/Universal Music, sarà distribuito in tutta Europa e dal 26 settembre prenderà il via un tour europeo nel quale i tre artisti si esibiranno da soli, senza il supporto della band. La partenza è fissata per il 26 settembre in Germania, a Colonia (Club Bahnhof Ehrenfeld) e si prosegue il 27 a Berlino (Frannz Club); il 30 settembre a Parigi (La Bellevilloise); il 1° ottobre a Londra (Bush Hall) e 2 ottobre a Londra al Dingwalls; il 3 ottobre Fabi, Silvestri e Gazzè si sposteranno a Bruxelles (VK), il 4 a Lussemburgo (Conservatoire De La Musique) e il 5 ad Amsterdam (Sugar Factory), il 9 a Valencia (Sala Salomè), il 10 a Madrid (Sala But Madrid), l’11 a Barcellona (Sala Razzmatazz).

Dopo il giro in Europa, il 14 novembre partirà da Rimini il tour nei palasport. Questo il calendario del tour:

14 NOVEMBRE - RIMINI - 105 STADIUM
15 NOVEMBRE – PESCARA – PALASPORT GIOVANNI PAOLO II
18-19 NOVEMBRE - ROMA - PALALOTTOMATICA
21 NOVEMBRE - MODENA - PALAPANINI
22 NOVEMBRE - PADOVA - PALAFABRIS
24 NOVEMBRE - MILANO - MEDIOLANUM FORUM
28 NOVEMBRE - NAPOLI - PALAPARTENOPE
29 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO 3 DICEMBRE - FIRENZE - NELSON MANDELA FORUM
05 DICEMBRE - TORINO – PALA ALPITOUR (EX-PALAOLIMPICO)

www.fabisilvestrigazze.com

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis