andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica La Sesión Cubana

La Sesión Cubana

E-mail Stampa PDF

Nei negozi il nuovo attesissimo album di Zucchero registrato a Cuba

 

E' uscito l8 dicembre in tutto il mondo “La Sesión Cubana”, il nuovo album di Zucchero interamente registrato a l’Havana insieme ai più importanti musicisti cubani.
Il disco, prodotto da Zucchero e Don Was, mixato da Michael Brauer, contiene sette canzoni inedite, ma anche sei successi completamente riarrangiati (“Baila”, “Un Kilo”, “Così Celeste”, “Cuba Libre”, ”Indaco dagli occhi del cielo” e “L’Urlo”). Oltre al primo singolo “Guantanamera (Guajira)”, adattato da Zucchero nella versione italiana, nell’album sono presenti gli inediti “Love is all around” e “Sabor a ti”, la cover “Never is a moment”, due cover in spagnolo, “Nena” e “Pana”, in duetto con Bebe, e “Ave Maria no morro”, in lingua portoghese, cantato insieme a Djavan, uno tra i più prestigiosi esponenti della musica brasiliana contemporanea.
Zucchero descrive così il suo nuovo lavoro: La mia musica, come tutti sanno, viene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto e’ un viaggio che va da New Orleans a Mexicali fino a Cuba. Suoni e ritmi latini , cubani, tex -mex si fondono insieme ballando. “Hasta l’asta siempre”.
“La Sesión Cubana” è stato presentato dal vivo l’8 dicembre, con uno straordinario ed unico concerto all’Havana, dove Zucchero ha suonato con il suo gruppo e musicisti cubani, alcuni della band di Chucho Valdes, autentica leggenda di Cuba.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis