andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Irene Grandi + Stefano Bollani

Irene Grandi + Stefano Bollani

E-mail Stampa PDF

E' nei negozi "Irene Grandi & Stefano Bollani", coranamento di un'affinità artistica che dura da 20 anni

 

Esce domani, martedì 23 ottobre, “Irene Grandi & Stefano Bollani”, uno dei progetti più attesi dell’autunno 2012, su etichetta e distribuzione Carosello Records.
Dopo che per anni sono stati ospiti dei rispettivi dischi e progetti, hanno suonato insieme sul palco in tante occasioni, Irene Grandi e Stefano Bollani hanno finalmente deciso di registrare un disco intero tutto loro. Il risultato è un album che non solo vuole rendere omaggio al sodalizio di un’amicizia tra i due artisti lungo 20 anni, ma che si propone sul mercato musicale come un progetto unico e di classe. Un disco che combina il raffinato jazz di Bollani con la voce calda e rock di Irene Grandi, dando vita a un lavoro dal sapore intenso ed elegante.
Il progetto “Irene Grandi & Stefano Bollani”, anticipato dal singolo “Costruire” (una delle più belle e intense canzoni di Niccolò Fabi), è rappresentato da cover ricercate e mai banali, che spaziano dai suoni del Brasile, all’Europa, da grandi classici del passato a quelli più moderni di autori contemporanei. Il disco contiene anche due inediti, uno dei quali scritto da Cristina Donà e Saverio Lanza.
Irene Grandi e Stefano Bollani saranno impegnati con una tournée che prenderà il via il 9 novembre e che toccherà i più importanti e suggestivi teatri italiani. Il 23 ottobre presenteranno il disco alla Feltrinelli di Torino (Stazione Porta Nuova), il 24 ottobre alla Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte) e il 31 ottobre a Roma (via Appia Nuova 427).

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis