andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Blur: in arrivo un cofanetto monumentale

Blur: in arrivo un cofanetto monumentale

E-mail Stampa PDF

 

Un regalo ai fan per festeggiare il compleanno della band (l'ultimo?)

Un cofanetto dei Blur definito "monumentale" sarà pubblicato in coincidenza col ventunesimo anniversario della pubblicazione di "Leisure", il primo album del gruppo britannico. "Leisure" uscì nell'agosto 1991, peraltro entrando nella Top 10 UK. Il cofanetto conterrà, visto che si tratta del ventunesimo anniversario, ben 21 CD. Non sorprende che il lavoro sia stato intitolato "21".
I disc sono così ripartiti:

-7 ristampe dei 7 dischi di studio
-2 edizioni speciali
-4 di rarità
-3 DVD
-2 live
-1 di rarità video
-1 inedito del periodo Seymour
-1 pubblicazione in un libro con interviste e foto inedite.

Si è così pensato di ripubblicare l'intera discografia della band che tornerà in azione in occasione delle Olimpiadi di Londra, anche se a quanto pare la possibilità di un pieno ritorno in attività dei Blur si sta rivelando sempre più remota. Il viaggio di Damon Albarn e compagni - già messo in discussione dallo stesso frontman qualche settimana fa - potrebbe infatti giungere a un definitivo capolinea proprio il prossimo 12 agosto, ovvero in occasione del concerto ad Hyde Park per la chiusura delle Olimpiadi di Londra.
Sentito dal The Guardian, l'artista già in forze nei Gorillaz avrebbe rivelato di non aver in cantiere alcun progetto live per i suoi Blur, continuando: "E spero che questa sia la verità, cioé che sia così che noi concluderemo la nostra storia. Una cosa che ho imparato è che ogni volta che credo di aver risolto qualcosa, o penso di prevedere quello che accadrà, non va mai come mi ero immaginato". Albarn non ha nemmeno celato le difficoltà riscontrate dal gruppo in fase di registrazione: "Trovo molto facile lavorare con Graham Coxon, ma con gli altri due è più difficile ricreare una connessione. Capisci cosa intendo? Va tutto bene finché suoniamo dal vivo, c'è ancora la stessa magia, ma quando dobbiamo registrare qualcosa di nuovo, influenzandoci l'un l'altro, diventa molto difficile". (fonte: rockol)

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis