andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Tv - Radio DR. HOUSE, cala il sipario

DR. HOUSE, cala il sipario

E-mail Stampa PDF

La serie non regge il calo d'ascolti. Dopo otto anni a maggio l’episodio finale

 

È ufficiale: a maggio, dopo otto stagioni e 177 episodi, calerà il sipario su «Dr.House – Medical Division». La notizia della cancellazione della serie è arrivata nella tarda serata di mercoledì con un comunicato congiunto di Hugh Laurie, popolarissimo protagonista del medical drama più visto degli ultimi anni, e dei produttori David Shore e Katie Jacobs.
«177 episodi sono 175 più di quelli che ci aspettavamo nel 2004» ricordano i tre prima di motivare la loro «dolorosa» decisione. «Fin dall’inizio la nostra aspirazione è stata quella di creare un mondo coerente dove domande eterne su etica ed emozione, logica e verità, potessero essere esaminate, svolte e occasionalmente trovare una risposta. Nel tempo la serie ha intrigato milioni di persone nel mondo dimostrando che c’è una forte domanda di televisione basata su qualcosa di più di belle facce e sparatorie. Ma ora il tempo stringe. I produttori hanno sempre immaginato House come una creatura enigmatica: non dovrebbe mai essere l’ultimo a lasciare la festa. Molto meglio sparire prima che la musica finisca, lasciando nell’aria un po’ di mistero».
Dopo i ringraziamenti di rito il comunicato si chiude con la frase preferita di House: «Everybody lies», tutti mentono.
In Italia l’ultima stagione di «Dr. House» dovrebbe partire in primavera su Canale 5, a quasi sette anni dal debutto italiano della serie. Il primissimo episodio andò in onda su Italia 1 il 1° luglio 2005. (fonte: sorrisi.it)

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis