andergr@und.it      Home Showbiz Primo Piano Le canzoni da ricordare del 2011

Le canzoni da ricordare del 2011

E-mail Stampa PDF

Qual è stata la colonna sonora dell'anno appena trascorso? Ecco i risultati del nostro sondaggio

E puntuale come un'orologio svizzero un'altro anno volge al termine. E' stato un anno ricco di avvenimenti, non tutti esattamente piacevoli, ma comunque nel bene o nel male il 2011 sarà sicuramente un anno che ricorderemo. Tra l'altro magari questo che sta arrivando sarà anche l'ultimo capodanno prima della fine del mondo! Poco male, come si dice 'mal comune mezzo gaudio'. E nonostante tutto la gente in questi mesi naturalmente ha continuato a vivere, a confrontarsi, a pensare, a divertirsi e soprattutto ad ascoltare musica. In ogni caso non ci resta che aspettare per saperlo... Se tra dodici mesi saremo ancora qui a chidervi quali sono state le canzoni più belle del 2012 vorrà dire che tutta questa storia dei Maya sarà stata l'ennesima bufala apocalittica. Ed è proprio questo quello che vogliamo sapere da voi oggi.
Tornando al presente, come ogni anno, vi chiediamo quali sono state le canzoni uscite nel 2011 che ricorderemo anche negli anni a venire. Ci sono sempre quei pezzi che, belli o brutti, rimangono impressi nella memoria collettiva più di altri. E se è vero che i cosiddetti tormentoni estivi non esistono più, è altrettanto vero che qualche canzone che ci ha fatto da colonna sonora lungo questi dodici mesi c'è sempre.
Allora anche a questo giro ci siamo messi a tavolino, abbiamo spulciato classifiche e video su Youtube e dopo un'attenta analisi abbiamo selezionato le 35 canzoni (15 italiane e 20 straniere) che secondo noi sono state quelle che hanno avuto il maggior gradimento da parte del pubblico durante l'anno. Può essere che qualche pezzo sia rimasto fuori, anche alcune delle nostre canzoni preferite non figurano nell'elenco, ma non vogliatecene, abbiamo cercato di essere i più obiettivi possibile. Del resto non è compito facile su miglia di pezzi usciti nel corso dell'anno solare sceglierne solo una manciata! E secondo noi le grandi hit ci sono tutte: da Tiziano Ferro a Vinicio Capossela, da Laura Pausini a Caparezza, da J Ax a Zucchero per quanto riguarda le canzoni italiane, da Katy Perry ai Foo Fighters, da Lady Gaga ai Blink 182, da Jennifer Lopez a Noel Gallagher per quanto riguarda le hit internazionali. Quindi non lamentatevi, ce n'è per tutti i gusti!
E ora la palla passa a voi. Votate, votate votate! E a fine gennaio scopriremo quali a vostro parere sono i due pezzi del 2011 che ricorderemo anche nei prossimi anni.

Che altro aggiungere? Non ci rimane che augurare a tutti i nostri lettori un buonissimo 2012! (Maya permettendo...)

 

Sondaggio Chiuso!!!

 

I risultati 

Maroon 5 feat. Christina Aguilera - Move like Jagger
Maria Gadù - Shimbalaie
Kate Perry - E.T.
Noel Gallagher - The death of you and me
Don Omar - Danza Kaduro
Brooke Fraser - Something in the water
Foo Fighters - Rope
Swedish House Mafia - Save the world
R.E.M. - Uberlin
Lady Gaga - Judas
Adele - Set fire to the rain
Red Hot Chili Peppers - The adventures of rain Dance Maggie
Coldplay - Paradise
Alexandra Stan - Mr. Saxobeat
Rihanna - S&M
Blink 182 - Up all night
Jennifer Lopez - On the floor
Britney Spears - Hold it against me
Avril Lavigne - What the hell
Michel Telò - Ai se eu te pego

 


 

 

 

Tiziano Ferro - La differenza tra me e te
Laura Pausini - Benvenuto
Giorgia - E' l'amore che conta
Luca Carboni - Fare le valigie
Jovanotti - Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
J Ax - Meglio Prima
L'Aura - Gira l'estate
Subsonica - Istrice
Fabri Fibra - Le donne
Vinicio Capossela - Pryntil
Caparezza - Chi se ne frega della musica
Zucchero - Vedo nero
Max Pezzali - Il mio secondo tempo
Raf - Un emozione inaspettata
Noemi - Vuoto a perdere

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis