andergr@und.it      Home Magazine Paddock Toro Rosso: “Puntiamo alla settima posizione in Costruttori”

Toro Rosso: “Puntiamo alla settima posizione in Costruttori”

E-mail Stampa PDF

vett algu_kore_2011

 

Obiettivo: superare la Sauber in classifica Costruttori

Se ad inizio Mondiale mi avessero detto che la Toro Rosso - la ex Minardi - sarebbe diventata una scuderia con una vettura talmente efficiente e veloce da sorpassare pure la Mercedes in un Gran Premio, non ci avrei mai e poi mai creduto. Invece è stato proprio così! Lo scorso Gp della Corea ha visto le due vetture della scuderia di Ascanelli passare il traguardo nella nona posizione con Buemi e surclassare di potenza la Mercedes di Rosberg agguantando il settimo posto con Alguersauri. Entrambi i piloti a fine gara sono soddisfatti, ovviamente maggiormente il pilota spagnolo, il quale nonostante esser provato fisicamente abbozza un sorriso:

“Potevo provarci solo così, contro Rosberg: è andata bene. Ho usato tutta la carica del Kers solo dopo la prima curva, in modo da potermi avvicinare tanto da poter attivare l’ala mobile”

Questo è il migliore risultato ottenuto in questa stagione 2011 e le cose possono andare molto meglio negli ultimi tre circuiti che mancano all’appello – India, Abu Dhabi e Brasile. Proprio in questi ultimi Gran Premi la scuderia di Faenza ha fatto sapere che ha come obiettivo superare la Sauber in classifica Costruttori, la quale ottiene la settima posizione. Ma essendo a 37 punti, potrebbe anche agguantare la sesta posizione in classifica, che ora è occupata dalla Force India a 49 punti, ad un tiro di schioppo. La formula vincente è non arrendersi mai, continuare fino all’ultimo a portare innovazioni per migliorare la vettura. Questo eccellente metodo ha funzionato alla perfezione in Corea del Sud e secondo me, anche la strategia di non rinnovare a metà stagione i contratti ai piloti, così non si possono sedere sugli allori e così è stato.
Auguro alla scuderia italiana di Faenza di riuscire nel loro obiettivo, anche dato che si parlerebbe di milioni in più nelle loro saccocce. Buona Fortuna.

 

Login





Menu utente

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis