andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Secondo singolo dall’album Evanescence

Secondo singolo dall’album Evanescence

E-mail Stampa PDF

 

E' "My Heart is Brocken" il nuovo estratto da "Evanescence"

Non sembra ancora in circolazione nelle radio e tv italiane What You Want, la prima canzone estratta dall’omonimo album della rock band più famosa dell’Arkansas, ovvero gli Evanescence, che si sa già quale sarà il nuovo singolo estratto: si tratterà di My Heart is Broken.
Ecco il significato della canzone, tratta dall’intervista di Kerrang Magazine ad Amy Lee: "Un mio caro amico gestisce un organizzazione a New York che salva le vittime del traffico sessuale. Mio marito ed io siamo stati coinvolti e ci siamo veramente commossi e inorriditi. Quando stavo scrivendo la canzone mi sono messa in quei panni - come ci si sente ad essere in trappola? Minacciati? Soli? Incapaci di dire a qualcuno che cosa è avvenuto perché sei preoccupato da ciò che può accadere?"
Dunque, sembrava una struggente “ballad”, ed invece è una canzone rock con il solito pianoforte amalgamati in un potente connubio, che sicuramente farà piacere sentire ai nostalgici della Fallen-Era, ma anche alle nuove reclute o ai fans più accaniti, i quali giudicano questa canzone come un ideale secondo singolo.
Per quanto riguarda la rotazione musicale nelle radio, la data più accreditata è il 31 ottobre. Mentre per noi italiani(-provinciali, che non abbiamo sentito nelle nostre radio manco il primo singolo What You Want), dicono voci di corridoio che sarà messa on-air radiofonicamente parlando, questo venerdì, 14 Ottobre, sostanzialmente per due motivi: il primo, per colmare il vuoto temporale del primo estratto fino all’uscita del cd, che si vede non pervenuto negli archivi radiofonici nostrani; secondo perché l’album, uscito lo scorso 11 Ottobre 2011, ha riscosso talmente tanto successo sul nostro store Itunes che si è classificato alla prima posizione (sceso alla seconda successivamente) nel primo giorno di uscita, scavalcando anche se per poco tempo l’ultimo cd di Adele 21. Infatti se spulciamo la classifica singoli, notiamo come singoli inclusi nel cd deluxe edition, quali Secret Door (una delle tre canzoni dove vi è l’uso dell’arpa) e Lost In Paradise (quest’ultima presente anche nella versione standard), siano in zone altissime, addirittura nella top 20 (17° posizione per l’esattezza).
Staremo a vedere se la casa discografica italiana promuoverà almeno questo singolo. Oppure ci può esser anche come possibilità che venga pubblicata come secondo singolo almeno in Italia, proprio quella Lost in Paradise, che vende parecchio nel nostro amato Bel Paese.
Comunque sia, l’importante è sapere che gli Evanescence si stiano dando da fare ed è questo quello che più conta. 

[Giangi]

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis