andergr@und.it      Home Showbiz Star A...Z Lady GaGa

Lady GaGa

E-mail Stampa PDF

Alejandro è il terzo singolo estratto dal suo ultimo album “The Fame Monster”

Burlesque: a quest'arte degli anni '70 (che sta ritornando in auge) GaGa si ispira. Nel 2007, insieme all'amica, dj e ballerina Lady Starlight, inizia ad esibirsi in manifestazioni locali in degli spettacoli dal titolo “The Ultimate Pop Burlesque Rock Show”.

Cibo preferito della trasgressiva star? Quello di tutti gli americani: il pollo!

Duetti & collaborazioni: sono numerosi quelli che vanta, sia come autrice, che nella sua carriera. L'ultimo è quello con Beyoncé nel singolo “Telephone”.

Elisabetta: la regina britannica ha incontrato GaGa lo scorso dicembre. La cantante si esibita per sua maestà al Royal Variety Performance.

Fame = famosa. Ed è così che Lady GaGa dà il nome al suo album di debutto “The Fame” accompagnato, dal marzo del 2009, anche dalla prima tournée “The Fame Ball Tour” che toca Usa, Canada e Russia.

GaGa è il nuo nickname nonché, insieme a Lady, il suo nome d'arte, ispirato a “Radio GaGa”, il famoso brano dei Queen di Freddy Mercury. Ad affibbiarle questo nick, a soli 19 anni, è stato il suo manager.

Haus of GaGa è un collettivo creato dalla cantante, che coinvolge stilisti e produttori, grazie ai quali vengono realizzati capi d'abbigliamento, scenografie e suoni sperimentali.

Imagine: la famosa canzone di John Lennon è stata reinterpretata da GaGa lo scorso 10 ottobre. La cantante ha cambiato le parole e dedicato il pezzo al giovane Matthew Shepard, assassinato nel 1998 perché omossessuale.

Just Dance è il primissimo singolo di Lady GaGa, che debutta l'8 aprile 1998, divenendo numero 1 in sette diversi paesi e numero 2 nella Billboard Hot Dance Usa.

Knovict Muzik è la casa discografica del rapper Akon, il primo ad aver creduto nelle doti cantautoriali di GaGa. Così, dopo averla assunta come autrice, scrive brani per Fergie, New Kids on the Block, Britney Spears e Pussycat Dolls.

Lower East Side è il quartiere di Manatthan dove è cresciuta. Qui si è esibita con le sue prime band (SG Band e Mackin Pulsifer) nei club, dove ha lavorato anche come cameriera e dove si è esibita come spogliarellista in un locale burlesque.

Monster Ball Tour è la sua seconda tournée live. Secondo alcuni rumors che stano girando da qualche tempo su internet, sarebbe prevista anche l’uscita di un dvd che documenti gli spettacoli della cantante in una versione 3D.

New Kids on the Block, oltre ad aver scritto per loro, è stata anche la supporter che apriva i loro concerti nel 2008.

Omossessuali: lo scorso 10 ottobre ha partecipato alla marcia per i diritti dei gay.

Poker Face e Paparazzi: sono due dei brani più amati da GaGa, due singoli estratti dall’album d’esordio “The Fame” e che ben rappresentano i diversi generi in cui spazia la cantante: dalle atmosfere elettropop alla dance.

Q Magazine: la celebre rivista americana le ha recentemente dedicato la sua copertina. Per l’evento GaGa è stata immortalata da John Wright.

Rising Star of 2009: è uno dei riconoscimenti più importanti che ha ottenuto dalla rivista Billboard.

Stefani Joanne Angelina Germanotta è il suo vero nome. Come potrete notare dal cognome, ha origini italiane.

Telephone è il nuovo singolo uscito il 3 marzo, in collaborazione con Beyoncé. Le due regine delle hit parade hanno girato insieme anche il videoclip del brano, diretto da Jonas Akerlund.

Ugly Betty: in un recente episodio della quarta, nonché ultima, stagione il singolo “Bad Romance” è stato inserito nella colonna sonora.

Videoclips: l’ultimo in ordine cronologico  è “Telephone”, ma la cantante newyorchese ne ha all’attivo già cinque.

Wale è una delle prestigiose collaborazioni della cantante. Duettano, infatti, nel brano “Chillin” del 2009.

X – Factor: ha partecipato all’edizione britannica lo scorso 9 dicembre. In occasione di questa apparizione televisiva ha presentato, in anteprima, il singolo “Bad Romance”.

Yonkers è la sua città d’origine, nello stato di New York, USA.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis