andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Lost

Lost

E-mail Stampa PDF

L'isola più famosa misteriosa del mondo è giunta ormai alla fine. Si è appena conclusa la quinta serie ma ecco tutte le anticipazioni dell'ultima e attesissima sesta stagione. Da non perdere... perchè, prima o poi, tutti i nodi vengono al pettine.


Titolo originale: “Lost”

Paese e anno di origine:
USA 2004

Stagione: in Italia si è appena conclusa (in chiaro, ma era già andata in onda anche sul satellite) la quinta stagione. Intanto alle Hawaii i naufraghi più famosi del mondo stanno ultimando gli episodi della sesta stagione, l'ultima che racconta le avventura di chi vive, muore e rivive, nella misteriosa isola del Pacifico. È stato recentemente annunciato dalla ABC che gli episodi della sesta saranno 18, uno in più rispetto a quanto era stato detto.

In onda: Nel paese di origine è trasmesso sulla ABC a partire dal 2004. A breve inizieranno gli episodi della sesta stagione. In Italia, invece, la prima stagione è stata trasmessa prima sulla PayTv da Fox Life (Sky) e poi in chiaro su Rai Due a partire dal 2005.

Trama: il successo di “Lost” deriva dal fatto che è un serial televisivo completamente diverso ed innovativo. Prima di “Lost” non c'era niente del genere. Merito del suo creatore J.J. Abrams. La serie narra le vicende di un gruppo di naufraghi, che si ritrovano a vivere e a combattere (anche tra loro stessi) in mezzo ai pericoli e alle stranezze di un'isola misteriosa. Vite diverse legate da uno stesso destino.

Dove siamo rimasti: I 6 della Oceanic (Jake, Kate, Hurley, Sun, Sayid e Locke) sono tornati dopo 3 anni sull'isola per salvare i loro amici superstiti. Oltre a loro c'è Ben che, nella quinta stagione, conosciamo anche in versione bambino. Ma i nostri si ritroveranno, dopo vari sbalzi temporali, nel passato: negli anni '70, quando il progetto Dharma era ancora attivo. Qui ritrovano i “vecchi” naufraghi: Sawyer, Daniel, Miles, Jin, Charlotte e Juliet, in mezzo a tante avventure per cercare di salvarsi. Inoltre, per la prima volta, negli ultimi episodi si vede chi è Jacob e, come se non bastasse, attraverso dei flashback, apprendiamo che aveva avuto rapporti con tutti i naufraghi prima che loro precipitassero sull'isola.

Cosa succederà nella prossima stagione: nei primi mesi del 2010 sugli schermi (prima USA e poi nel resto del mondo) andrà in onda la sesta ed ultima stagione del serial. Tutti i nodi verranno al pettine e, finalmente, si scopriranno tutti i misteri dell'isola. Come ha recentemente dichiarato Matthew Fox, ospite al Roma Fiction Fest, il finale sarà triste ma bello. Nella prossima stagione, inoltre, finiranno tutti gli sbalzi temporali: non ci saranno più flashback (tipici di tutte le stagioni) e le avventure dei naufraghi saranno ambientate nel presente (non più negli anni '70, come accaduto nella quinta stagione). Saranno molti i personaggi (morti e non solo) che ritorneranno in alcuni episodi, tra cui Boone (interpretato dall'attore Ian Somerhalder).

Personaggi & Interpreti:



1. Ben Linus (interpretato da Michael Emerson) è il “cattivo” dell'isola. Nella quinta stagione scopriamo che, quando era bambino, apparteneva al gruppo del progetto Dharma ma, in seguito, verrà portato dagli Altri, di cui diventerà capo alle dipendenze di Jacob.
2. Sayid Jarrah (interpretato da Naveen Andrews) ha un passato come guardia repubblicana irachena. Avendo lavorato nell'esercito è il più esperto in telecomunicazioni, armi e torture. Non si fa scrupoli ad uccidere i nemici.

3. Kate Austen (interpretata da Evangeline Lilly) è la fuggitiva. Quando l'aereo precipita sull'isola lei è in manette. Ben presto, però, si conquisterà la stima e la fiducia del gruppo facendo perdere la testa sia a Jack che Sawyer. Quando, insieme agli altri 5, tornerà nel mondo reale (prima di tornare nuovamente sull'isola) si prenderà cura del piccolo Aaron, figlio di Claire.
4. Jack Shephard (interpretato da Matthew Fox), il chirurgo che, fin dal momento in cui l'aereo precipita, verrà considerato il leader del gruppo. Per questo suo ruolo si troverà spesso in lotta con John e Sawyer. Sarà grazie alle insistenze di Jack, che i 6 della Oceanic, nella quinta stagione, ritorneranno sull'isola.
5. Sun-Hwa Kwon (interpretata da Yunjin Kim) arriva sull'isola insieme al marito Jin. Inzialmente finge di parlare solo koreano ma, ben presto, si scoprirà che ha preso lezioni di inglese di nascosto dal marito dal quale stava scappando prima del crollo dell'aereo. Durante l'avventura nell'isola Sun e Jin impareranno a conoscersi e ad amarsi (tanto che lo stesso Jin imparerà la lingua), e avranno una bambina che nascerà al si fuori dell'isola. Nella quinta stagione Sun ritorna sull'isola perchè Ben le assicura che Jin (che lei credeva morto) è ancora vivo.
6. Hugo “Hurley” Reyes (interpretato da Jorge Garcia) nel suo passato è stato assalito dalla sfortuna dal momento in cui è diventato miliardario alla lotteria nella quale aveva giocato quelli che, si scoprirà in seguito, sono i numeri dell'isola. Per questo motivo ha un passato psichiatrico che lo porterà, una volta tornato sulla terraferma, a venire rinchiuso in clinica dove, però, parlerà con i morti (tra cui i suoi amici naufraghi Charlie e Ana Lucia). Ritorna sull'isola aiutato da Jack, Sayid e Ben.
7. Desmond Hume (interpretato da Henry Ian Cusick) entra a far parte della serie a partire dalla seconda stagione. Era l'uomo chiuso nella stazione il cui unico compito era digitare i numeri affinchè l'isola non esplodesse. Col passare del tempo acquista maggiore importanza e si scoprirà che Penny, la donna che ama, è la figlia di colui che li ha fatti finire sull'isola.
8. John Locke (interpretato da Terry O'Quinn) arriva sull'isola paraplegico su una sedia a rotelle. Ma la magia dell'isola gli ridona le gambe. È uno dei leader dell'isola, fin dall'inizio si appassiona ai suoi misteri e ne diventa un vero esperto. Nella quinta stagione diventa il leader degli Altri e ha l'onore di incontrare Jacob.
9. Charlotte Lewis (interpretata da Rebecca Mader) arriva insieme a Daniel e Miles sulla nave cargo. È l'antropologa recatasi a studiare i segreti dell'isola e dei suoi abitanti. Charlotte morirà a metà della quinta stagione, a causa dei vari sbalzi temporali di cui è soggetta l'isola da quando Ben l'ha spostata.

10. James “Sawyer” Ford (interpretato da Josh Holloway) ha un passato da truffatore e prende il suo soprannome da un uomo che ha fatto uccidere i suoi genitori. La sua caratteristica è quella di affibbiare nomignoli a tutti i compagni di avventura. Durante le stagioni avrà una storia d'amore con Kate e, nella quinta, una con Juliet. Nella quinta stagione, inoltre, diventerà uno dei capi del progetto Dharma sotto il nome di Jim LaFleur.
11. Juliet Burke (interpretata da  Elizabeth Mitchell) dottoressa che si occupa di fertilità. Il suo compito nell'isola sarà scoprire come mai tutte le gravidanze non possono essere portate a termine. Entrerà a far parte della serie a partire della terza stagione. È una componente degli Altri ma, ben presto, diventerà amica di Jack & Co., unendosi al gruppo. Nella quinta stagione avrà una storia d'amore con Sawyer. Ma, nell'ultimo episodio, purtroppo, sembra proprio che sia morta.
12. Daniel Faraday (interpretato da Jeremy Davies) arrivato sulla nave cargo nella quarta stagione, è il fisico che, attraverso i suoi studi, scoprirà come funziona l'isola. Morirà nella quinta stagione cercando di riportare tutti nel presente.

13. Miles Straume (interpretato da Ken Leung) è il sensitivo arrivato, anche lui, nella quarta stagione con la nave cargo. Ha la particolarità di parlare con i defunti. Nella quinta stagione ricontrerà il padre, il “famoso” medico del progetto Dharma.

Sito ufficiale: beta.abc.go.com/shows/lost/index

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis