andergr@und.it      Home Magazine Serial Addicted Greek - La Confraternita

Greek - La Confraternita

E-mail Stampa PDF

Un viaggio nel “segreto” mondo delle confraternite americane, in particolar modo nelle 3 più importanti della Cyprus-Rhodes University. Seguiremo le avventure di giovani che si giurano sorellanza e fratellanza a vita con tanti colpi di scena.



Titolo originale: “Greek”

Paese e anno di origine: USA 2007

Stagione: in Italia siamo giunti alla seconda stagione, mentre negli USA sono già alla terza.

In onda: Nel paese di origine è trasmesso sulla ABC a partire dal 2007. A breve inizieranno gli episodi della terza serie. In Italia, invece, la prima stagione è stata trasmessa prima sulla PayTv da Fox Life (Sky) e poi in chiaro su Mtv (dove si è appena conclusa). La seconda stagione andrà in onda, a partire dal 27 luglio, ogni lunedì dalle 22.00 su Fox Life (Sky, canale 110). Il primo episodio si intitolerà “Fratelli e sorelle” (titolo originale “Brothers and sisters”).

Trama: “Greek” ci fa scoprire da vicino come funziona il sistema delle confraternite universitarie. Tre ne sono protagoniste: da una parte le ragazze chic ed intelligenti della Zeta Beta Zeta, capitanate da Casey Cartwright. Dall'altra le due confraternite rivali, quelle maschili: gli intellettuali e sofisticati Omega Chi Delta, capitanati dal bell'Evan Chambers, e gli scalmanati e poco eleganti ragazzi della Kappa Tau Gamma, “seguaci” di Cappie. Ma la vita delle confraternite non è tutta rose e fiori: ci si dovrà confrontare per ottenere l'attenzione di una ragazza (come succederà a Evan e Cappie che si contenderanno il cuore di Casey), si dovranno affrontare i problemi dell'essere sfigato (come succede a Rusty che però, ben presto, diventerà il beniamino della Kappa Tau) e con i problemi dovuti all'essere gay (gli Omega Chi come affronteranno l'omossessualità di Calvin?).
Dove siamo rimasti: Gli studenti della Cyprus-Rhodes hanno appena terminato le loro vacanze di primavera. Ma non si sono divertiti come si aspettavano. Evan non ha riconquistato Casey ma ha baciato Frenny, Rusty e Calvin hanno deciso di ritornare prima del previsto perchè non rientrano a pieno nello “spirito” delle rispettive confraternite, Rebecca ha scoperto che il padre è coinvolto in un giro di prostituzione...

Cosa succederà nella prossima stagione: gli studenti sono tornati nei dormitori del college dopo le vacanze di primavera. Giungeranno nuovi problemi per le ragazze Zeta Beta Zeta? Tornerà un personaggio già conosciuto durante la prima stagione negli episodi riguardanti lo scandalo delle confraternite, Tegan Walker (interpretata da Charisma Carpenter, la Cordelia di “Buffy l'Ammazzavampiri” e ”Angel”), che aiuterà Casey a risolvere un nuovo problema.

Personaggi & Interpreti:

1. Ashleigh (interpretata da Amber Stevens) è una ZBZ, nonché migliore amica di Casey. Ben presto diventerà grande amica anche di Calvin. Amante dello shopping e delle feste, è la PR della confraternita.
2. Cappie (interpretato da Scott Michael Foster) è il presidente dei Kappa Tau Gamma. Ex fidanzato di Casey, in perenne conflitto co

n l'ex amico Evan. Durante la prima stagione si innamorerà e fidanzerà con Rebecca. È un tipo divertente, sempre pronto a fare casino ed a difendere l'onore della propria confraternita.
3. Evan Chambers (interpretatoda Jake McDorman) è il presidente degli Omega Chi Delta. Rampollo di un'importante famiglia, aspira alla professione di avvocato. Sempre elegante ed impeccabile si ritrova a far fronte alla rottura della sua storia con Casey.
4. Casey Cartwright (interpretata da Spencer Grammer). In seguito ad un comportamento sbagliato della sua mentore Frennie, a Casey viene affidato il compito di presidentessa delle ZBZ ma non saranno tutte rosa e fiori. Dovrà affrontare gli scandali avvenuti all'interno della sua rispettosa e prestigiosa confraternita, vedersela con la “sorella – minore” Rebecca, e patire pene d'amore per Evan e Cappie.
5. Calvin Owens (interpretato da Paul James) è un iniziato degli Omega Chi. Sin da subito diventa uno dei migliori amici di Rusty, anche se le dispute tra le rispettive confraternite, li porterà a delle incomprensioni. Dovrà affrontare le conseguenze derivanti dal suo coming-out.
6. Dale (interpretato da Clark Duke) è il compagno di stanza e di studi di Rusty. Un vero secchione, appassionato della scienza dei polimeri con un grande senso religioso. Contrario alle confraternite cercherà di sabotarle ma, ben presto, si dimostrerà un grande amico per Rusty.
7. Rusty “Sputo” Cartwright (interpretato da Jacob Zachar) è il fratello minore di Casey, al primo anno di università. Per combattere il suo “essere sfigato” decide di entrare a far parte di una confraternita. Verrà selezionato come iniziato dalla Kappa Tau e ben presto, sotto l'ala protettiva di Cappie, diventerà la mascotte del gruppo grazie al nomignolo “Sput

o” (in inglese il nickname è Spitter).
8. Rebecca Logan (interpretata da Dilshad Vadsaria) è una delle iniziate della ZBZ. Figlia di un senatore, viene subito accolta con gioia nella confraternita da tutte le ragazze tranne una: Casey, che dovrà affrontare il fatto che il suo ragazzo Evan l'abbia tradita con la sua nuova “piccola-sorella”. Studentessa di psicologia darà del filo da torcere a Casey ed Asleigh e si innamorerà di Cappie.

Sito ufficiale: abcfamily.go.com/abcfamily/path/section_Shows+Greek/page_Detail

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis