andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Evanescence in arrivo

Evanescence in arrivo

E-mail Stampa PDF
Il nuovo disco di Amy Lee e soci uscirà il 4 ottobre
L'attesa è finita: il nuovo album degli Evanescence uscirà il prossimo 4 ottobre. Archiviato definitivamente il lungo momento di incertezza, il gruppo si è rimesso al lavoro più forte e unito che mai. Dopo la fine del tour per la promozione dell'ultimo disco "The Open Door" nel 2006, la cantante Amy Lee ha avuto molti dubbi sulla sua permanenza nella band e si è presa una lunga pausa: "Ho staccato, non sapevo che fare e non ero certa di poter rifare gli Evanescence - rivela Amy - Alla fine mi sono innamorata nuovamente della band e mi è tornata la voglia di lavorare ancora con i ragazzi".
Il processo di realizzazione del nuovo disco - di cui non si conosce ancora il titolo - è stato molto diverso rispetto ai precedenti lavori. E' stato molto di più di una semmplice collaborazione. In passato, solitamente le canzoni erano scritte da Amy Lee insieme ad un altro collboratore, invece questa volta ogni membro del gruppo ha partecipato fin dall'inizio: "Tutto è diventato più una cosa di gruppo, a iniziare dalla base, tutti hanno avuto a che fare col disco", ha commentato Lee.
Gli Evanescence portano avanti i lavori a Nasville con il produttore Nick Raskulinecz, lo stesso dei Foo Fighters e dei Velvet Revolver.
Una volta pubblicato il nuovo album, partirà un lungo tour mondiale, che inizierà negli Stati Uniti per poi arrivare anche in Europa.
 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis