andergr@und.it      Home

Il ritorno di Leonard Cohen

E-mail Stampa PDF

Esce oggi "popular Problems", il nuovo album del cantautore

Popular Problems è il 13esimo album da studio di Leonard Cohen che viene pubblicato il 23 settembre, due giorni dopo il suo 80esimo compleanno. In "Popular Problems", Leonard Cohen si inoltra lungo le strade dei nostri sogni e stabilisce un nuovo equilibrio tra speranza e disperazione, dolore e gioia. Nove ipnotici brani compongono questo emozionante lavoro, nel quale Cohen è un amante stupito che si rivolge in modo appassionato alla condizione umana, mentre "l’anima si dispiega nelle stanze del suo desiderio". La sua leggendaria voce bassa e profonda risuona come mai prima d’ora, una presenza che scaturisce dal più profondo del cuore.

Co-firmato in collaborazione con Patrick Leonard, "Popular Problems" è un capolavoro dell’immaginazione sempre fresca di una leggenda della musica, le cui canzoni continuano a conquistare nuovi ascoltatori e fan devoti.
“Ancora una volta, Leonard Cohen ha frantumanto i confini della musica con una nuova ispirazione creativa”, ha dichirato Rob Stringer, Presidente/CEO di Columbia Records. “Queste nove canzoni sono semplicemente poetiche e innovative, con uno spirito unico. Siamo assolutamente emozionati e onorati di celebrare questo traguardo insieme a lui.”
L'album è stato anticipato dal brano Almost Like The Blues.
A celebrazione del traguardo del suo 80esimo compleanno (21 settembre), l’inesauribile energia poetica e l’eredità di Cohen sono ripercorribili nella sua nuova pagina artista su iTunes (itunes.com/leonardcohen), che include "Popular Problems" e tutti i suoi precedenti 12 album da studio in versione Mastered For iTunes.
"Popular Problems" è stato prodotto da Patrick Leonard, masterizzato ai Marcussen Mastering, e registrato e mixato da Jesse E. String con il mixaggio aggiuntivo di Bill Bottrell.