andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Radiohead: best of e polemiche

Radiohead: best of e polemiche

E-mail Stampa PDF

Image

La raccolta arriva dopo lo 'strappo' della band con la Emi

Si intitolerà semplicemente Radiohead: the best of la raccolta dei successi della band di Oxford che la Emi pubblicherà il 30 maggio prossimo.
Due cd con 29 brani tratti dagli album precedenti al recente In Rainbows. In realtà, come immaginabile, si tratta di una decisione esclusiva della vecchia casa discografica del gruppo, una semplice questione commerciale: la band infatti non ha nè contribuito alla realizzazione della compilation, nè approvato la scelta della EMI. 
Secondo i fans, questo “best of” rappresenta una “vendetta” della Emi nei confronti della band, che ha deciso, proprio in occasione del lancio dell’ultimo album, di tagliare i ponti con la major. E' vero, la separazione è stata un po' burrascosa, ma probabilmente parlare di vendetta è un po' esagerato: semplicemente, come accade spesso in questi casi, la vecchia casa discografica cerca di guadagnare il più possibile dai vecchi album e dai vecchi successi degli artisti con i quali è stato interrotto un proficuo rapporto di lavoro. Che i fan non se la prendano troppo!

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis