andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica HJF: Presentata l'edizione 2008

HJF: Presentata l'edizione 2008

E-mail Stampa PDF

Dopo la tromba d'aria dello scorso anno, a Venezia torna l'Heineken Jammin'Festival. Sex Pistols, Linkin Park, Vasco rossi e Police gli headliner di questa edizione.

20, 21 e 22 giugno: 3 giorni di Rock al Parco San Giuliano di Venezia.

Vasco Rossi, The Police, Linkin Park e Sex Pistols: saranno loro gli headliner delle tre serate di Heineken Jammin' Festival 2008, che torna venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 giugno al Parco san Giuliano di Venezia per l'undicesima edizione. Tre giorni di musica arricchiti dalle performance di molti altri artisti, italiani e stranieri: tra loro Chris Cornell, Iggy and the Stooges, Alanis Morissette, Counting Crows e molti altri.

Heineken Jammin' Festival 2008 - evento promosso da Heineken Italia,organizzato da Milano Concerti e ospitato dal Comune di Venezia - si propone decisamente come la più importante di tutte le edizioni, con un cast d'eccezione che offrirà il meglio della musica dal vivo a livello europeo e non solo, decine di concerti distribuiti in tre giornate di grande Rock da godere fino in fondo nella splendida cornice del Parco San Giuliano di Venezia.

"Le disgrazie non sono mai le benvenute, ma la triste esperienza dell'anno scorso è servita quanto meno a cementare una solida amicizia. In quei brutti momenti ho verificato di persona la passione, l'impegno e il sincero dispiacere dell'organizzatore De Luca. E proprio lì, in quel momento, abbiamo deciso di rifare il festival nel 2008. Posso garantire che quest'anno, ancora più dell'anno scorso, l'evento potrà contare sulla partecipazione corale della città e delle sue istituzioni" esordisce il sindaco Massimo Cacciari e dettaglia il programma di interventi deliberati dall'amministrazione pubblica: 25 mila posti auto raggiungibili anche a piedi ("a non più di 2 km dal luogo del concerto"), campeggi nelle immediate adiacenze ("uno a circa 500 metri, l'altro a Forte Marghera, un chilometro e mezzo di distanza"), una convenzione (allo studio) con Trenitalia per mettere a disposizione dei visitatori un biglietto unico utilizzabile anche sulle linee di trasporto urbano. Mentre Roberto De Luca, presidente di Milano Concerti, sottolinea lo sforzo per tenere i prezzi calmierati: 42 euro più diritti di prevendita per la singola giornata (erano 40 l'anno scorso), 96 per l'abbonamento ai tre giorni. E le misure di sicurezza? "Quelle allestite lo scorso anno erano già a norma di regolamento, approvate dalla commissione prefettizia per i pubblici spettacoli: prova ne sia che la perizia depositata dagli esperti incaricati dal giudice ha accertato l'eccezionalità dell'evento atmosferico che si verificò l'anno scorso. Ridurremo un poco la capienza, ma solo per diminuire l'impatto ambientale sulla città".
De Luca ammette di aver provato a riportare chi l'anno scorso non ha potuto suonare: "Aerosmith e Pearl Jam non avevano un tour in programma e non c'è stato nulla da fare. Ma Vasco c'è, e anche i Linkin Park, coheadliner della prima serata, venerdì 20 giugno con i Sex Pistols: siccome entrambi i gruppi ci tengono a suonare la sera stiamo pensando all'eventualità di allestire due palchi per diminuire i tempi di attesa tra i due concerti".

Calendario

Venerdì 20 GIUGNO
Dalle 15.00: Esibizione dei vincitori dell'HJF CONTEST 2008
                  Iggy & The Stugees, Chris Cornell
Alle 21.30:  Sex Pistols, Linkin Park

Sabato 21 GIUGNO
Dalle 15.00: Esibizione dei vincitori dell'HJF CONTEST 2008
                  No Conventional Sound, Matmata, Mab, Marlene Kuntz
Alle 21.30:  Vasco Rossi

Domenica 22 GIUGNO 2008
Dalle 15.00: Esibizione dei vincitori dell'HJF CONTEST 2008
                   Counting Crows, Baustelle, Alanis Morissette
                  Chris Cornell
Alle 21.30:  The Police

Già partite le prevendite per la sola giornata di sabato 21 giugno. Per acquistare i biglietti: TicketOne (www.ticketone.it), Unicredit, Lottomatica, Teleart, Verona B. Office, Booking Show, Firenze B. Office e Prevendite Milano Concerti. Per le altre date la prevendita partirà martedì 4 marzo tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e mercoledì 5 marzo alle ore 15:00 nei punti vendita Listicket e nelle prevendite autorizzate.
Il prezzo per la singola giornata è di 42 Euro + diritti di prevendita. Il costodell'abbonamento è di 96 Euro + diritti di prevendita.

Inoltre sono aperte fino al 16 maggio le iscrizioni alla quarta edizione dell'Heineken Jammin Festival Contest, un'occasione per le band emergenti di dimostrare il loro talento sui palchi del festival: in palio anche la registrazione di un EP presso gli Henson Recording Studios di Los Angeles. Entro il 16 maggio i gruppi di tutta Italia potranno iscriversi gratuitamente alla selezione musicale che negli ultimi anni ha coinvolto migliaia di gruppi per un totale di oltre 16.000 artisti coinvolti.
Creato per dare visibilità a musicisti indipendenti, Heineken Jammin Festival Contest - premio artistico organizzato da Heineken incollaborazione con Jungle Sound, giunto alla quarta edizione, costituisce un'occasione irripetibile offrendo una ribalta di prestigio per far arrivare il talento di artisti sconosciuti a un pubblico vastissimo. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti maggiorenni, residenti in Italia, che non hanno contratti con Case discografiche: per iscriversi all'Heineken Jammin' Festival Contest 2008 occorre compilare il modulo applicativo on line sul sito www.heineken.it, dove ci saranno anche il regolamento da seguire e tutte le informazioni necessarie.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis