andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Sanremo:vincono Joe Di Tonno e Lola Ponce

Sanremo:vincono Joe Di Tonno e Lola Ponce

E-mail Stampa PDF

Image

Seconda la Tatangelo, terzo Fabrizio Moro. A Tricarico il premio della critica. I Sonohra vincono nella categoria giovani

Giò di Tonno e Lola Ponce hanno vinto la 58esima edizione del Festival di Sanremo. Il due, reduci dal successo del musical Notre Dame de Paris, hanno battuto, con il loro pezzo "Colpo di Fulmine" scritto da Gianna Nannini Anna Tatangelo e Fabrizio Moro, piazzatisi rispattivamente al secondo e terzo posto. A Tricarico, per la canzone "Vita Tranquilla", il premio della critica Mia Martini della Sala Stampa Ariston Roof, strappato per 30 voti a 28 a Sergio Cammariere, mentre il premio della Sala stampa RadioTv è stato vinto da Loredana Bertè.

Ecco i primi dieci classificati del festival di Sanremo 2008.

1) Gio' Di Tonno e Lola Ponce (Colpo di fulmine)
2) Anna Tatangelo (Il mio amico)
3) Fabrizio Moro (Eppure mi hai cambiato la vita)
4) Toto Cutugno (Un falco chiuso in gabbia)
5) Finley (Ricordi)
6) Paolo Meneguzzi (Grande)
7) Sergio Cammariere (L'amore non si spiega)
8) Gianluca Grignani (Cammina nel sole)
9) Little Tony (Non finisce qui)
10) Eugenio Bennato (Grande Sud).

Image

Sono invece i Sonohra con "L'amore" tra sorrisi e grande emozione, i vincitori della 58esima edizione del festival di Sanremo, sezione giovani. I due fratelli veronesi trionfano davanti ai La Scelta con "Il nostro tempo" e Jacopo Troiani "Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene".

Così, tra polemiche e cali vertiginosi di ascolto anche quest'anno Baudo è riuscito a condurre in porto un'altra edizione del Festival, probabilmente l'ultima per lui, di cui parleremo in maniera approfonditissima nel prossimo numero di Andergraund, e che potete commentare da subito nel nostro forum.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis