andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Tv - Radio FALL MUSIC

FALL MUSIC

E-mail Stampa PDF

Image

L’Espresso in crisi: All Music chiude i battenti e taglia le produzioni interne: "Avviate le procedure sindacali"

All Music chiude i battenti. Poche ore fa è stata giustappunto annunciata la cessazione delle attività “di produzione interne”: lo ha comunicato l’Espresso, gruppo editoriale proprietario della rete televisiva. Alla base dell’amara decisione la crisi economica che sta imperversando nel nostro Paese e ben oltre il confine. La decisione, si legge nel comunicato, è “diretta conseguenza dei risultati negativi registrati negli ultimi anni”. Il primo passo sarà la chiusura degli studi di produzione, che comporterà anche il licenziamento di 29 tecnici. La programmazione televisiva e i notiziari giornalistici proseguiranno secondo quanto previsto dagli obblighi di legge: anche l’intrattenimento a sfondo musicale andrà avanti senza cambiamenti particolari. “Sono state avviate le procedure sindacali, nel rispetto della normativa vigente”, tiene a specificare L’Espresso.
Il canale resterà disponibile sul digitale terrestre e sulla piattaforma SKY al canale 128.

I lavoratori che stanno per perdere il posto di lavoro in questi giorni sono impegnati a far conoscere la loro storia, una lunga battaglia che potete seguire sul sito Fallmusic.tk, creato ad hoc con un’aggiornata rassegna stampa. Questo quello che scrivono nell'homepage del sito:

"Le notizie di questi giorni mettono il nostro posto di lavoro seriamente a rischio, siamo 29 persone con dietro altrettante 29 famiglie. La crisi economia ha già colpito in diversi modi i nostri nuclei famigliari e ora la botta finale della chiusura degli studi di Via Stromboli 18. Riteniamo che quest'azienda non abbia un vero e proprio piano industriale e tanto meno ci vediamo parte d'esso, qualora ci fosse. NON vogliamo pagare per gli errori degli altri e pertanto lottiamo e vogliamo che la nostra voce si diffonda sempre più! Siamo solo 29 ma urliamo come se fossimo un esercito.
E' di pochi anni fa l'investimento milionario, in termini di tecnologie e macchinari vari, negli studi. Probabilmente quel passo è stato un errore strategico fondamentale, errore che noi lavoratori non dobbiamo pagare. Sono altrui le incapacità ma come sempre in questi casi il lavoratore dipendente, visto come semplice parte del sistema produttivo, ne pagherà le conseguenze. I contenuti del canale televisivo, sino ad oggi forniti da All Music, verranno acquistati esternamente alla società, ulteriore scelta strategica! Al posto di utilizzare totalmente le risorse interne si licenzia, si preferisce sopprimere la forza lavoro produttiva del canale ed esternalizzare. Management assolutamente controcorrente."

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis