andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Tv - Radio Mtv si butta nella telefonia

Mtv si butta nella telefonia

E-mail Stampa PDF

Gli italiani sono tra i più grandi utilizzatori di telefoni cellulari in assoluto, e i teenager sicuramente li amano più di tutti. A Mtv Italia lo sanno bene e, per la prima volta nel nostro paese un'emittente televisiva lancia la propria compagnia telefonica, espressamente rivolta al target dei più giovani

Colorati, progettati per la fruizione di musica e video, destinati specificamente a un pubblico giovane (target di riferimento, 20-25 anni): dal prossimo 11 luglio arrivano nei negozi italiani i primi telefonini marchiati Mtv, terminali di un nuovo servizio di telefonia mobile, Mtv Mobile, che la filiale locale del network televisivo ha sviluppato in collaborazione con Telecom Italia Mobile. Nei negozi Tim e nei punti vendita delle maggiori catene commerciali sarà in vendita uno “special pack” trasparente a forma di arachide contenente una sim card da 256 KB di memoria e un cellulare disegnato in esclusiva per Mtv Mobile. Due, al momento, i modelli disponibili: il Nokia 5320 Express Music (199 euro) e il Sony Ericsson W760 Walkman (299 euro), entrambi dotati di 4 GB di memoria. L’offerta, modulata su piani tariffari ridotti in considerazione del tipo di pubblico a cui si rivolge, permette di accedere a Internet, di chattare con Windows Live Messenger, di scaricare e gestire file musicali in formato digitale ma anche di accedere a una serie di contenuti speciali forniti da Mtv: musica, video suonerie, screensaver, filmati on-demand di due minuti circa estratti dall’archivio dell’emittente e accesso ad eventi live in programma, alcuni dei quali in esclusiva per i membri della community. “Nel mondo questo tipo di matrimonio con un operatore di telefonia mobile non era stato ancora sperimentato” sostiene Antonio Campo Dall’Orto, amministratore delegato di Mtv South Europe. “Inoltre, sta crescendo sempre più la consapevolezza nell'utilizzo degli strumenti tecnologici e la banda disponibile consentirà l'accesso a maggiori servizi. Il cellulare sta diventando il personal media dei ragazzi. Basti pensare che il 65% dei giovani dichiara di non potervi rinunciare”.
Per il lancio dell’operazione Mtv organizzerà un party a Roma (il 10 luglio) e un concerto a Milano, in via Vittor Pisani, il 15 luglio, con Rihanna, Fabri Fibra e Irene Grandi. Tim e Mtv, ha spiegato il responsabile Domestic Mobile Services di Telecom Italia Luca Luciani, puntano a aggiungere un milione di clienti entro il 2009.  (Rockol.it)

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis