andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Tv - Radio XFactor: trionfano gli Aram

XFactor: trionfano gli Aram

E-mail Stampa PDF

Il gruppo salentino capitanato da Morgan si aggiudica il contratto da 300.000 euro. Seconda Giusy "Winehouse"

Chiude i battenti il programma rivelazione della stagione televisiva, magari non premiato da ascolti da capogiro ma benedetto da critici e addetti al mestiere. Vincitori della prima edizione di X Factor nonché di un contratto discografico da 300mila euro gli Aram Quartet, gruppo salentino capitanato da Morgan, che hanno avuto la meglio sulla "Amy Winehouse della Bassa Padana", Giusy e sul cantautore Emanuele Dabbono, della squadra di Simona Ventura, oltre che sul Nick Kamen partenopeo Tony Maiello, pupillo di Mara Maionchi.

Image

Durante quest’ultima puntata sono state inoltre eseguite le esibizioni dei finalisti su canzoni inedite scritte per loro da autori professionisti, che ne siamo certi, riascolteremo molto presto: Emanuele si è esibito con un brano da lui scritto e arrangiato, "Siamo ancora tutti qui", gli Aram hanno eseguito una canzone composta per loro dallo stesso Morgan: "Who? Chi", Tony una di Grandi e Galbiati, "Mi togli il respiro" e Giusy un bellissimo pezzo di Tiziano Ferro "Non ti scordar mai di me2.

X Factor, come del resto Scalo 76, un'altra novità musicale di quest'ultima stagione di RaiDue, due programmi su cui la direzione di rete tra l'altro punta moltissimo, a detta di molti sono la dimostrazione concreta che la buona musica in televisione si può fare e per ottenere ascolti non è necessario il corollario di litigate tanto care a certa televisione. E infatti è stato confermato che l'anno prossimo si farà la seconda edizione del reality musicale.

Adesso non resta che aspettare il verdetto del mercato, per capire se anche  X Factor sarà l'ennesimo creatore di meteore, o se veramente questa volta si riuscirà a lanciare delle vere carriere musicali. Buona fortuna a tutti! (Fonte: libero.it)

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis