andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Tv - Radio Fiorello nella storia della TV

Fiorello nella storia della TV

E-mail Stampa PDF

Image

Parte Viva Radio 2 Minuti, il varietà più breve della storia della televisione. Da lunedì a Venerdì dopo il Tg1

Inizia lunedì 21 gennaio, alle 20,30 su Rai Uno, immediatamente dopo il telegiornale, Viva Radio2 minuti, lo show condotto da Rosario Fiorello e Marco Baldini. Per dieci serate, dal lunedì al venerdì, Viva Radio 2 minuti sarà il varietà più concentrato e veloce nella storia della Tv. La sfida dei conduttori, in questo format sperimentale, è infatti di condensare in soli 2 minuti gli elementi tipici del varietà: musica e canzoni con orchestra dal vivo, canzoni, monologhi, sketch comici, duetti con ospiti e satira sul costume e società con accenni all'attualità: questi gli elementi che il programma dovrà condensare in soli 2 minuti.
Non mancheranno i personaggi diventati famosi nelle varie edizioni della trasmissione radiofonica, di cui queste pillole televisive sono una originale anticipazione. I due minuti di varietà saranno visualizzati in grafica con un cronometro che scandirà i 120 secondi.
Il gruppo artistico e creativo è quello della trasmissione cult radiofonica Viva Radio 2: gli autori Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia. Sul palco Fiorello e Baldini, il Maestro Enrico Cremonesi con la sua orchestra e "Tommasino" Accardo, il siciliano reso famoso da Fiorello nella prima edizione dello show Stasera pago io. Le coreografie sono di Luca Tommassini, la scenografia è di Marco Calzavara e la regia di Domenico Ciolfi.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis