andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Tv - Radio Tempo di bilanci: si

Tempo di bilanci: si

E-mail Stampa PDF

A Canale 5 il primato nel prime time. E' la prima rete italiana considerando totalita' pubblico

Canale 5 ha vinto il prime time sia considerando il periodo di garanzia Mediaset che quello Rai, terminati ambedue con la giornata di ieri. Canale 5 si rivela prima rete italiana in prime time considerando la totalita' del pubblico col 22.72% contro il 22.66% di RaiUno per il periodo Mediaset (9 settembre - 30 novembre) e col 22.81% contro il 22.49% di RaiUno per il periodo Rai (16 settembre - 30 novembre).

"Se si considerano i risultati per fasce di età -si legge in una nota Mediaset- un dato rilevante per misurare il valore pubblicitario e commerciale delle singole reti, emerge con chiarezza la forza dell'accoppiata Canale 5 più Italia 1 tra il pubblico più pregiato, dove le due reti sono saldamente al primo e secondo posto per tutta la giornata fino ai 34 anni e Canale 5 è sempre prima rete fino ai 54 anni. Da notare che la rete ammiraglia Rai passa in vantaggio solo tra il pubblico oltre i 55 anni".

"Di grande rilevanza -prosegue il comunicato- anche il risultato di Retequattro che è cresciuta in tutte le fasce orarie e in particolare si conferma terzo canale italiano nella classe d'età sopra i 65 anni, conquistando uno share del 12.9% nelle 24 ore. Un risultato che ribadisce l'attenzione editoriale di Mediaset per tutto il pubblico televisivo".

"Per completezza -aggiunge la nota- è utile sottolineare che la leadership Mediaset registrata nel periodo di garanzia d'autunno è confermata anche nei dati calcolati dall'inizio dell'anno. Dal 1 gennaio al 1 dicembre 2007, Canale 5 è saldamente prima rete in prime time sul target commerciale con il 23.5% (RaiUno 20.0%) e il totale Mediaset si afferma con il 43.0% (totale Rai 40.8%). Questi risultati dimostrano che, pur in un quadro competitivo sempre più affollato, multipiattaforma, e dove il pubblico più giovane è sempre più difficile da fidelizzare, la programmazione Mediaset si rivela commercialmente pregiata ed editorialmente moderna e completa. Tutti i dati sono relativi al pubblico compreso tra 15 e 64 anni che rappresenta il 70% della popolazione italiana e su cui converge oltre l'80% degli investimenti pubblicitari".

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis