andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Margareth: arriva White Lines

Margareth: arriva White Lines

E-mail Stampa PDF

A febbraio la nuova fatica della band veneziana

Il 12 Febbraio esce per Macaco/Audioglobe, il disco dei Margareth "White Lines", gruppo nato nel veneziano a settembre 2006. L’intento del progetto è quello di rispolverare il pop perduto e di arricchirlo con influenze moderne, attraverso un’attitudine acustica.
In formazione a 5 elementi registrano due demo autoprodotti, Margareth (2006), e Out of the City (2007), di quattro tracce ciascuno.
Con un’inedita formazione a 4 elementi i Margareth si chiudono in sala prove per preparare quello che sarà il loro primo disco, White Lines, che uscirà in Italia per Macaco Records il 12 Febbraio 2010. White Lines è un disco che fa leva soprattutto sugli arrangiamenti e sulle tessiture tra gli strumenti che da spazio alle atmosfere acustiche, rinforzandole dove necessario con qualche tocco di ‘elettricità’.
La musica dei Margareth è un pop artigianale, con pochi ‘effetti speciali’ e tante influenze (Beatles, Calexico, Mojave 3, certi R.E.M., il rock psichedelico, il brit-pop per citarne alcune). Il disco è ‘genuino’, sincero e apre la strada ad un gruppo giovane.
Il disco verrà presentato ufficialmente il 18 Febbraio al Vapore di Marghera (VE)

Info:
www.margareth.it
www.myspace.com/margareththeband

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis