andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Anewrage: nuovo disco

Anewrage: nuovo disco

E-mail Stampa PDF

In uscita il prossimo 7 aprile per Scarlet Records il nuovo album della band ‘Life-Related Symptoms’

Reduci da tante inaspettate soddisfazioni ottenute grazie al debut album “ANR", datato 2014, sono oggi alle soglie della release del secondo lavoro dal titolo “Life-Related Symptoms”. La data d’uscita è il prossimo il 7 aprile e la label è Scarlet Records.
Questo nuovo album, nuovamente prodotto da Matteo Magni (Rhyme, Audrey, Mellowtoy) presso i Magnitude Studios di Seregno (MB), è stato descritto come un disco stilisticamente variegato, complesso, come il più emozionale, oscuro e misterioso di sempre, con alcune tra le più belle canzoni mai scritte da parte della band. Tredici i brani, tredici canzoni catchy e capaci di offrire molteplici chiavi di lettura.
“Evolution Circle” è il primo brano estratto dal nuovo lavoro ‘Life-Related Symptoms’ del quartetto Anewrage. Traccia numero 5 del nuovo album, queste le parole della band: “Evolution Circle" è stata una delle ultime canzoni scritte per "Life-Related Symptoms".
Sentivamo la necessità di un altro pezzo tirato e abbiamo passato al vaglio tutte le pre produzioni escluse; una in particolare ha catturato la nostra attenzione perché i riff principali, ascoltati al contrario, erano esattamente quello che ci serviva.
Una volta imparati, il lavoro di scrittura è stato abbastanza semplice.
Il senso del testo si ricollega perfettamente al concetto presentato dalla musica: ogni cosa torna al proprio punto di partenza.

TRACKLIST
1. Upside Down
2. My Worst Friend
3. Dancefloor
4. Tomorrow
5. Evolution Circle
6. Floating Man
7. The 21st Century
8. Life Is You
9. Outside
10. All The Way
11. Insight
12. Clockwork Therapy
13. Wolves And Sirens

Queste le parole della band: "Life-Related Symptoms" è il risultato di una profonda crescita della band. In seguito alle esperienze vissute con il precedente album, sentivamo la necessità di esprimere concetti differenti in modo nuovo, portando sul tavolo non solo le nostre personali vicissitudini ma anche una serie di suggestioni e riflessioni sulla vita in generale.
Il titolo significa letteralmente "Sintomi legati alla vita” e ogni canzone dell’album rappresenta uno di questi “sintomi". Al suo interno infatti si trovano 13 tracce musicalmente molto diverse tra loro, così come lo sono le storie e le circostanze racchiuse in esso.
Il processo di scrittura è stato più complesso rispetto al passato. Abbiamo passato parecchio tempo a scartare idee, arrivando a lavorare solo su quelle che pensavamo avessero qualcosa da dire in più rispetto a “ANR”.
Ci siamo presi tutto il tempo di cui avevamo bisogno e ascoltando il risultato finale non possiamo che essere estremamente felici di aver fatto questa scelta.

Formati nel 2009 nel Nord Italia, Anewrage propongono un potente mix di alternative metal e post-grunge, con una micidiale ed esplosiva attitudine live.
Dopo la release dell’album di debutto “ANR” nel 2014, la band ha raggiunto diversi traguardi importanti, condividendo palchi con artisti internazionali del calibro di Gamma Ray, Freak Kitchen, UFO, Dreamshade e Destrage, tra gli altri.
Il teaser del disco è stato uno dei finalisti al SXSW Design Award in Austin (Texas), in mezzo ad importanti nomi e pezzi grossi quali Pacific Rim, The Lego Movie, The Last of Us e altri grandi progetti. Il singolo “ Ape’s Legacy" è stato in heavy rotation su Rock TV Italy e A One (Ucraina).
Nel 2016 Anewrage firma con Scarlet Records e rilascia “Nina”, traccia inedita contenuta nella ristampa “ANR - Deluxe Edition” che conquista da subito alta rotazione all’interno dei canali appena citati. ‘Life-Related Symptoms’, il nuovo album, vedrà luce ad aprile 2017.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis