andergr@und.it      Home IndipendenteMente News LazioWave 2011

LazioWave 2011

E-mail Stampa PDF
Presentata la line-up del Festival. Francesco De Gregori il 31 Luglio
Mauna Loa presenta con orgoglio la seconda edizione di LazioWave: una manifestazione finalizzata al triplice obiettivo di valorizzare i territori della provincia di Frosinone, promuovere le band emergenti e fornire un concreto sostegno ad iniziative umanitarie.
Il festival avrà luogo dal 29 al 31 luglio e vedrà protagonisti artisti noti nel panorama musicale italiano e internazionale affiancati da gruppi emergenti selezionati attraverso un contest preventivo. Un nome fra tutti è quello di Francesco De Gregori: il “Principe” onorerà infatti il palco del festival nella serata conclusiva. I concerti, immersi nella meravigliosa location dei Giardini dell’Acropoli di Arpino (FR), si vedranno contornati da vari stand, come ad esempio un punto di ristoro con bevande e gastronomia, una zona dedicata all’esposizione e vendita di materiale discografico e letterario giovanile e, immancabile sin dalla prima edizione della rassegna, lo stand dell’AMREF, organizzazione che da anni si occupa di portare aiuti alle popolazioni africane attraverso la costruzione di nuovi pozzi per l’acqua, l’assistenza sanitaria e scolastica, e che con un mini convegno ed una mostra fotografica presenterà il lavoro svolto fin’ora ed i progetti in fieri. La collaborazione di LazioWave con AMREF ITALIA ONLUS rende il festival ,non solo un veicolo per la campagna di sensibilizzazione nei confronti dei drammi del terzo mondo, ma soprattutto una fonte di concreto impegno e dedizione alla nobile causa: i ricavi dell’intero evento saranno dunque devoluti al fine di consegnare alle popolazioni africane un nuovo pozzo per l’acqua con i servizi sanitari di prima necessità. In questo modo il festival mira al non ultimo fine di continuare a valorizzare sostenere il nostro territorio da un punto di vista artistico, culturale e turistico, ponendo l’accento sulla nostra provincia e sulle strutture ricettive che andranno a supportare questo nostro orgoglioso polo nazionale di aggregazione di eventi di grande portata, non più esclusiva delle grandi città.
Tutte le informazioni, compreso il regolamento del contest e gli aggiornamenti riguardanti gli artisti headliner sono disponibili online sul sito www.laziowave.it. Per il momento non resta che aggiungere “Let the music play” , “Lasciate che la musica suoni”.

Prevendita a partire da fine Aprile su Greenticket / www.greenticket.it

Info Prevendita biglietti: tel. 333 5410926
 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis