andergr@und.it      Home IndipendenteMente News The Old Horse

The Old Horse

E-mail Stampa PDF

Esce anche in Italia, per Macaco Records, il nuovo disco di Manuok

I macachi sono felici di annunciare l'uscita italiana del nuovo disco di Manuok (USA).
Per chi non lo conoscesse Scott Mercado, in arte Manuok è un polistrumentista californiano che da oltre quindici anni collabora in studio e dal vivo con prestigiosi gruppi internazionali
Nel 2005, Manuok ha pubblicato il suo primo album solista per la label americana Loud & Cloud. Questo esordio gli ha portato numerosi riconoscimenti da parte di stampa e pubblico negli Stati Uniti.
Nel 2008 esce “No end to limitations” in Italia per Macaco Records. A seguito dell’uscita, Manuok realizza due tour (europei) a inizio e fine 2009 assieme agli italo francesi Grimoon. Proprio in occasione del tour autunnale, Scott ha prolungato il suo soggiorno per produrre il nuovo disco dei Grimoon, “Super 8”.
A inizio 2010 Scott ha già una decina di canzoni destinate ad essere inserite in un nuovo disco (e pare che adesso abbia già altri brani per un altro album).
Ma intanto a settembre esce in Italia, sempre per Macaco records “The old horse”, disco che Scott ha composto in memoria del nonno scomparso di recente. “The old horse” è interamente scritto e suonato da Scott. E’ un disco coraggioso per le liriche che raccontano di quel rapporto con chi non c’è più e che costringono l’ascoltatore a guardare in profondità, senza sentimentalismi. Le canzoni sono intime ed essenziali, le melodie molto raffinate e nell’album si ritrova il suono tipico di questo artista che continua a sorprendere per la sua capacità di emozionare con la sua musica.

www.manuok.com

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis