andergr@und.it      Home IndipendenteMente News I Lilith presentano "Note a Margine"

I Lilith presentano "Note a Margine"

E-mail Stampa PDF
Uno showcase a a Roma per presentare dal vivo i pezzi contenuti nel loro nuovo album
Il 15 febbraio al MADS di via dei Sabelli 2 a Roma si terrà lo showcase dei Lilith. La band di Todi, attiva negli scenari indipendenti da circa 10 anni, ha raccolto numerosi elogi dalla critica e a quattro anni dall’uscita del primo album "Una diversa abilità/Skontro", che ha ricevuto notevole attenzione da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, torna con un nuovo lavoro "Note a margine" prodotto da Elevator Records e distribuito da Jestrai.
Il disco è stato registrato e mixato da Manuel Volpe negli studi Red House Recordings di Senigallia, da cui sono passati alcuni dei migliori nomi della musica indipendente italiana ed internazionale degli ultimi anni e masterizzato al NewMastering di Milano da Maurizio Giannotti. Il progetto si avvale della consulenza del produttore e musicista Lanfranco Fornari apprezzato batterista e session man italiano, ed è il frutto di più di due anni di lavoro del gruppo, tra scrittura, pre-produzione e registrazione.
Dalle tredici tracce emerge l’idea di un disco essenziale e diretto, a tratti duro, ma con potenti aperture melodiche che disegnano un panorama emotivo complesso e variegato. Lo scarto rispetto al passato è riscontrabile in una migliore consapevolezza espressiva e compositiva.
Sul piano musicale i Lilith esplorano ritmi coinvolgenti, a tratti ballabili, e sonorità personali e ricercate che che prendono ispirazione dall’attualità della scena musicale indipendente italiana e internazionale. Un filo rosso lega i testi in un continuo gioco di rimandi tra dimensione pubblica e universo privato tanto che i brani si prestano a una molteplice interpretazione che suggerisce l’inscindibilità delle due esperienze e l’impossibilità di isolarsi al riparo dal resto del mondo.
Il primo singolo del disco, Avamposto, per il quale è stato realizzato un video firmato Leonardo D’Agostini (regista menzione alla 62° Mostra del Cinema di Venezia per il cortometraggio: SMART!), è stato pubblicato il 10 gennaio e ha già riscosso notevoli apprezzamenti da parte del pubblico e degli addetti ai lavori
Il gruppo è formato da Nicholas Beavon alle chitarre, Nicola Cappelletti al basso, cori e violino, Federico Minciarelli alla batteria, Emanuele Principi alla voce, chitarre e piano e Roberto Tomassi alle chitarre.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis