andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Scotch Ale updates

Scotch Ale updates

E-mail Stampa PDF

Nuovo singolo + Sanremo + Compilation di Mtv

Il 12 dicembre presenteranno il loro nuovo video "Lemon Tree". Sono stati scelti tra 840 band per la compilation "Mtv New Generation". La loro canzone "Voglio Sogni" è stata presentata per la categoria "Sanremo Giovani"

Da cosa vogliamo iniziare? Dalla presentazione del nuovo singolo “Lemon Tree”? oppure dal nuovo ottimo risultato della band legato ad MTV? oppure da "Voglio Sogni" la nuova canzone che è presentata a Sanremo 2011?
Bé … in primis il nuovo singolo … Esce il nuovo video della band trevigiana. “LemonTree”, rifacimento dello storico pezzo dei Fool's Garden, trova ora la sua veste rock, da molti già apprezzata durante le esibizioni live della band.
Con la regia di Claudio Zagarini (già videomaker di artisti come Snoop Dog, Ginuwine feat. Timbaland + Missy Elliot, Coolio), il video è esattamente lo specchio dello spirito degli Scotch Ale: un mix di ironia ed originalità che fortemente emerge nei riff, nelle sonorità fresche, incisive ed energiche delle loro canzoni.
Protagonista del video: un Panda talmente irresistibile da essere già in cammino verso la “Walk fo Fame” !
Presentazione in anteprima: 12 dicembre 2010 - Sesto Senso - San Fior (Tv) - h. 18.00
Altra news importantissima è la selezione da parte di MTV ITALIA - in collaborazione con HIT WEEK - tra le 15 band che faranno parte della compilation MTV NEW GENERATION legata all’omonimo contest.
“Sono molto soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo a livello nazionale, siamo una band indipendente e ogni traguardo che abbiamo raggiunto è solo frutto di quello che siamo e di quello che stiamo facendo” (Ale – Scotch Ale)
Voglio Sogni, la nuova canzone è ascoltabile sul sito della Rai! Dopo "Non sei quella che vorrei" (che ha già portato la band all'Ariston) e "Vola Via"... un'altra canzone per ambire alla partecipazione al Festival!

- Nel solo 2010 il video di “Brivido” viene inserito nei palinsesti di canali televisivi come DeeJayTV, RockTv, Match Music, Music Box.
- “A Place called home” e “Close my Eyes” (estratti dalla versione in Inglese di “R+R”) sono colonna sonora del videogame “Rhythm Zone”.
- Il singolo VOLA VIA, in rotazione nelle più importanti Web Tv e in alcuni dei principali Network musicali, ricevere numerosi apprezzamenti dalle radio.
- Oozer.com li seleziona come vincitori del contest “Share the Stage”.
- Il loro Mini Tour tocca i live Club più importanti della penisola, dando loro la possibilità di aprire i concerti di artisti come LINEA 77, IL TEATRO DEGLI ORRORI e di artisti come PAOLO BENVEGNU’, ed essere co-headliner al Glammy Music Festival.
- Nel 2009, Paramount Pictures Hollywood ha voluto la loro “Close my eyes”, privilegio che pochi artisti italiani (che cantano in inglese e non) hanno avuto;
- sono stati selezionati da Rock Tv come uno dei migliori progetti rock emergenti;
- hanno vinto il premio per il “miglior inedito” al concorso “Note a Pennello”;
- sono stati finalisti di concorsi nazionali come Gmp @ Mei 2009 e Sanremo.59 (grazie alla quale sono saliti sul palco del Teatro Ariston);
- “Least but not last”, si sono fatti conoscere sul Web per le popolari iniziative “viral” (in particolare “Scotch Ale vs Tband” e “Scotch Ale saves Xmas 2”).
Prossime date:
08.12.2010 @ UNGAWA - Bergantino (Ro)
12.12.2010 @ Sesto Senso / Ex Veneziane – San Fior (Tv)
15.01.2011 @ SCIMMIE – Milano
11.02.2011 @ XBACCO – G. al Monticano (Tv)

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis