andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Gran Festival Delle Cover Band a Bari

Gran Festival Delle Cover Band a Bari

E-mail Stampa PDF
Inizia il la maratona dedicata alle sole cover band al Target Club di Bari
Terminata la fase iniziale delle selezioni, il “GRAN FESTIVAL DELLE COVER BAND” apre le porte al pubblico a partire da domenica 7 Novembre, presso il Target Club di Bari, con le sfide dal vivo tra i gruppi musicali qualificatisi per i quarti di finale.
Il concorso musicale, indetto dall’agenzia di spettacoli Vivo Management, si concentra su una particolare branca
dell’intrattenimento musicale, ovvero sulla riproposizione, da parte dei gruppi in gara, della musica e degli spettacoli di artisti affermati del panorama internazionale.
Solo sedici band potranno esibirsi dal vivo di fronte alla giuria del festival nelle prossime fasi del concorso, quarti di finale, semifinali e finale, dopo essere state selezionate tra le molte iscritte nelle eliminatorie. L’organizzatore e
direttore della Vivo Management Luigi Pisanello dichiara: “Il fenomeno delle Cover band ha preso molto piede negli ultimi anni in Italia e i gruppi che omaggiano altri artisti diventano sempre più professionali e attenti ai particolari, ci sembrava doveroso organizzare anche per questi musicisti un evento che potesse offrirgli degli spazi concreti per esprimere la loro passione”, ma ci tiene anche ad aggiungere “non c’è niente di male a voler imitare i propri idoli per diletto, ma resta inteso che questa tendenza non deve assolutamente distrarre l’attenzione da tutte quelle band che compongono musica propria e che necessitano di altrettanta attenzione… altrimenti un giorno non ci saranno più gruppi da emulare!”.
La kermesse prevede sette appuntamenti, si svolgerà a cavallo tra novembre e dicembre per le prossime sei
domeniche fino alla finalissima prevista per sabato 18 dicembre che stabilirà la band vincitrice che si aggiudicherà il premio in denaro di mille euro messo in palio dall’organizzazione. Alle tre band finaliste saranno inoltre consegnate targhe e attestati di riconoscimento.
Fatta eccezione per i primi quattro appuntamenti (quarti di finale), per le due semifinali e per la finale sono previste anche le esibizioni di gruppi ospiti fuori concorso, cover band già avviate chiamate in causa per completare lo spettacolo per il pubblico accorso. Saranno ospiti della prima semifinale, prevista per domenica 5 dicembre, i Concetto Logico, cover band di Biagio Antonacci vincitrice della scorsa edizione del festival; nella seconda semifinale, dopo i gruppi in gara, si esibiranno invece i Ballbreakers, che rendono un tributo al gruppo rock AC/DC; a chiudere invece il festival in grande stile ci saranno i Condotto 7, omai affermatissima cover band di Ligabue e, dopo i concerti, il DJ G.G.Gohm che selezionerà musica rock per il party danzante conclusivo che si terrà al Target Club immediatamente dopo la premiazione della band vincitrice.
Per ulteriori informazioni:
blog di myspace dell’evento -www.myspace.com/granfestivalcoverband
sito della Vivo Management (organizzatori) - www.vivomanagement.it
Info Tel. - 333 6599784
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis