andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Antillectual: esce “Start from Scratch!”

Antillectual: esce “Start from Scratch!”

E-mail Stampa PDF
In arrivo il primo novembre il nuovo album della rock band olandese. "We're putting our hearts and heads into this"
Suonare punk rock nel XXI secolo per qualcuno può sembrare anacronistico. Scuotere gli animi attraverso messaggi forti, spesso provocatori, invitando alla riflessione, al confronto tra diverse culture, per provare a costruire qualcosa di concreto, può sembrare pretenzioso.
Il punk è morto, la musica è morta, ora conta solo l'immagine per vendere dischi e firmare accordi pubblicitari. Ma i dischi non si vendono, la discografia è in crisi, le band non suonano molto e tutto fa schifo.
No. Decisamente no. 10 anni on the road, suonando in tutta Europa, Regno Unito, Stati Uniti. Tre album, tre 7" e numerose compilation uscite in tutto il Mondo.
Nel 2008 la "BUMA CULTUUR" classifica gli ANTILLECTUAL come "Top Musical Export" e la "Dutch Pop Institute" assegna alla band i fondi del MUSICXPORT, a sostegno dell'attività culturale di diffusione di musica e messaggi nel Mondo.
Dopo il debutto del 2005, "Silencing Civilization", promosso con un'intensa attività live, la band olandese raggiunge la consacrazione nel 2008 con l'album "Testimony", che viene accolto da critica e pubblico come una delle migliori produzioni dell'anno.
Gli ANTILLECTUAL hanno la possibilità di girare il Mondo, spesso a fianco di band quali THE GASLIGHT ANTHEM, PROPAGANDHI, STRIKE ANYWHERE, HOT WATER MUSIC,... e vengono inseriti nell bill di importanti festival quali il THE FEST di Gainesville (Florida, USA), il GROEZROCK (Belgio), il GIVE IT A NAME ITALY (Italia) e tanti altri.
Nel 2009 lo storico bassista, Yvo, decide di lasciare la band per dedicarsi all'attivismo politico che da sempre lo contraddistingue. Entra così in pianta stabile nella formazione Tom Nieuwenhuis, portando nuova linfa creativa ed influendo in maniera consistente nella stesura del disco in uscita.

I nuovi ANTILLECTUAL partoriscono "START FROM SCRATCH", in uscita a Novembre 2010 per NoReason Records, un concentrato di aggressività e melodia, destinato a lasciare il segno.
12 canzoni 12, intense, melodiche ma potenti, catchy ma aggressive allo stesso tempo.
12 canzoni che lasceranno senz'ombra di dubbio il segno nel tempo.
La realizzazione dell'artwork e la stampa del merchandising è stata affidata alla FAIR-TRADE COMPANY, a testimoniare ulteriormente, sempre ce ne fosse bisogno, il vero credo della band.
Il punk è vivo e vegeto, il Mondo si può ancora cambiare!
Che ci crediate o meno.

“Start From Scratch!” album track list:

01. Every Crisis Is a Moral Crisis
02. Buyer's Remorse
03. The Hunt Is On
04. America's Worst Role Model
05. Cut the Ground from under Our Feat
06. Krakengaatdoor!
07. Some of My Best Friends Are Meat Eaters
08. Chinese Takeover
09. Our Hearts
10. The New Jew
11. Classic Themes Never Get Old
12. So Much More

ANTILLECTUAL sono:
Willem – Guitars & Vocals
Tom - Bass & Vocals
Riekus – Drums & Vocals


 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis