andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Amo l'umanità

Amo l'umanità

E-mail Stampa PDF
Il nuovo album dei benzina in uscita a novembre
"Amo l’umanità" è il nuovo album dei benzina (2010-CinicoDisincanto/Halidon). A più di tre anni di distanza dall' ep "Io passo" e dopo due anni di lavoro per la stesura dei brani, i benzina ritornano con "Amo l'umanità".
L' album racchiude 11 tracce decisamente rock e di forte impatto. Riff prepotenti ed armonie di stampo inglese si intrecciano a melodie facili ed efficaci, tutto suonato da chitarra&noise, basso e batteria. Le sonorità, scelte con cura, mostrano una rabbia ed un'energia che cova dentro ed ha bisogno di venir fuori.
Un sound essenziale che favorisce ancora una volta i testi.
La title track "Amo l’umanità", completamente scritta in un giorno, è un caso di assoluta ispirazione.
La song racchiude in sé tutti i concetti principali dell’opera. La falsità del mondo economico e politico, l'incoscienza della società civile, l'egoismo umano, lo sfruttamento dell’ignoranza altrui, l'opportunismo a tutti i costi, le contraddizioni sociali vengono celebrate dai benzina con asprezza e sarcasmo.
Amo l’umanità è stato scritto in libertà e senza vincoli. Il risultato è un’opera che, seppur con varie sfaccettature, contiene un filo conduttore, un tema principale: i valori e la loro perdita.
Il messaggio è sempre tra le righe, da capire, da trovare.
All'interno del disco, nel booklet, suoni tramutati in immagini dagli scatti di Annamaria Amura www.myspace.com/amu.ra
La mostra fotografica dell'artista seguirà i benzina in tour.
Amo l'umanità è stato prodotto, registrato e masterizzato da Enzo Russo, chitarrista della band, tra l'orange bug e il b studio di Napoli.

Tracklist:
Il giusto (che non c'è)
Ogni lacrima
Amo l'umanità
Credi
Tracce
Il mio silenzio
Se hai se
Improbabile
Maledetto
Qui
Bingo azzannerà

Info:
 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis