andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Secondo singolo per Missincat

Secondo singolo per Missincat

E-mail Stampa PDF

La cantautrice milanese emigrata in Germania torna con il secondo estratto dall'album ”Back on my feet”: Shoot!

Caterina Barbieri è MissinCat. La milanese che ha conquistato Berlino e la copertina del Zitty Magazine (riferimento di culto della cultura underground tedesca), l’ennesima “Fuga di eccellenze” dal nostro paese. Per sei anni bassista e autrice del gruppo pink-pop Le Vertigini, dopo aver dato vita al suo progetto solista, vince l’Heineken Jammin’ Festival Contest ’07 e trasloca in Germania, dove in pochissimo tempo scala le classifiche radiofoniche con il singolo “Back on my Feet” (che è anche titolo del suo primo album), scelto

come colonna sonora di un noto spot Nintendo. Le sue delicate canzoni, sospese tra chitarra acustica, voce e melodie aggraziate che giocano tra folk e pop, conquistano anche l’attenzione di Amy Winehouse che la sceglie come opening act del suo tour in Germania, tra Berlino, Amburgo, Monaco e Colonia.

A oggi Caterina/MissinCat vanta un tour in Australia e un nuovo disco in uscita nel 2010.

Event Sound Promotion in collaborazione con Anti Star presenta al pubblico italiano Missincat, che torna in terra natia per far conoscere la sua musica.

“Shoot!”, è il secondo singolo dell’ album ”Back on my feet” che in Germania ha ottenuto ottimi consensi di pubblico e critica, disponibile in Italia nei migliori negozi di dischi già dal 23 Aprile.
“Shoot” è un brano dagli arrangiamenti minimali, così come tutto il disco da cui è tratto: la voce di Caterina in tre minuti ci racconta dell’ipocrisia della guerra, che sempre troppo spesso è giustificata da interessi economici. “Shoot!” è un brano pacifista. Ecco il link del video: www.youtube.com/watch?v=JUm5La1bXls

 

 

Info:

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis