andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Primo Settembre di Noie

Primo Settembre di Noie

E-mail Stampa PDF
I Misero Spettacolo musicano la poesia di Mario Moroni. Il pezzo è disponibile in free download sul sito www.marioweb.it
Nato nel 1983 a Milano, Mario Moroni è un artista poliedrico: dalla musica alla scrittura, dalla radio al teatro. Rarità della sua generazione, Mario unisce nella sua personalità testa e cuore e condivide questa sua esperienza di vita attraverso i microfoni e con la scrittura.
Già dalla sua prima uscita nel 2005, “Con la rabbia e con il cuore”, un’autoproduzione di poesie adolescenziali, Mario riesce a distinguersi ed a farsi apprezzare: non a caso i suoi testi vengono citati da Fabio Volo in diretta su Radio Dj.
“Il Primo Passo” è il secondo libro di Mario Moroni, edito da "Memoria del mondo" e sarà in vendita a partire dal 18 aprile 2009. Con questa nuova raccolta, adulta ma sempre fresca, Mario vuole fotografare momenti di vita, amore e passione, con naturalezza e rapimento, provando a raccontare le proprie esperienze senza tralasciare i particolari. Un progetto che si sviluppa 360°, affiancando alle parole immagini e suoni.
Cosa succede quando musica e poesia si mischiano insieme? La band emiliana dei Mistero Spettacolo, con il testo di "Primo Settembre di Noie", una poesia facente parte de "Il Primo Passo", ha lanciato un nuovo singolo che sa di provocazione: "Quest'anno la Primavera comincia dall'Autunno, ecco il nostro Primo Settembre!". Una canzone tipicamente autunnale lanciata nei primi giorni della bella stagione. Un testo intenso, malinconico ed intelligente da ascoltare e riascolare nelle sere primaverili come nel principio d'autunno.
La raccolta di poesie è poi corredata da una serie di fotografie, immagini scattate dallo stesso autore, rubate in mezzo alla strada, all'ospedale, in discoteca, tra la gente e nei vicoli... si mischiano a quelle di due amici fotografi: Chiara Bianchini ed Alberto Quinto.

“...ci sono dei momenti della vita in cui hai particolarmente coraggio: hai intensamente voglia di vivere e di decidere come vivere i prossimi anni, mesi e giorni... i prossimi istanti non sono più lontani ma sono li, davanti a te. In quei momenti sei inebriato e come l'alcool bagna il tuo pensiero e ti immerge in un ballo sconsiderato e trascinante, mano nella mano con uno sguardo ammiccante tu sei vivo...”

Potete trovare tutte le informazioni su "Il Primo Passo", acquistarlo on line, trovare tutte le date di presentazione del libro e scaricare gratuitamente "Primo Settembre di Noie, il pezzo dei Misero Spettacolo scritto da Mario, collegativi a www.marioweb.it
 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis