andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Gli Atari verso il nuovo disco

Gli Atari verso il nuovo disco

E-mail Stampa PDF
Gli Atari salutano l'album "Sexy Games For Happy Families" al 360° festival per iniziare un nuovo percorso verso il nuovo album.
Due musicisti, player 1 e player 2; un album, "Sexy Games For Happy Families", che li ha imposti come una delle più interessanti novità del panorama indipendente nazionale (non a caso vengono premiati come "Rivelazione Indie Pop Dell'Anno" al M.E.I. 2009 di Faenza; circa 150 concerti in tutta la Penisola, un video in rotazione sui principali canali musicali italiani, recensioni entusiaste su tutte le principali testate specializzate e non... un suono capace di mescolare influenze Beatlesiane con synth electro, beat che strizzano l'occhio al dancefloor combinati con un'incredibile capacità melodica, che ha velocemente coinvolto centinaia di estimatori.
A breve i ragazzi si rinchiuderanno in studio per lavorare ai nuovi brani. Le novità non saranno di poco conto, e riguarderanno sia il loro sound che l'approccio (e la formazione) dal vivo!
Un cambio di direzione radicale: da “party band” a raffinati autori di un pop elettronico dal sapore agro-dolce, stratificato e ricercato, che non disdegna ardite sperimentazioni psichedeliche ed insospettabili sortite in territori quasi shoegaze, pur rimanendo saldamente ancorato all’amata “forma-canzone”.
Il 30 aprile torneranno ufficialmente sulle scene con un nuovo singolo (e relativo videoclip), che sarà messo a disposizione in free-download, oltre che stampato su vinile in edizione limitata. Contemporaneamente partiranno per un tour che li impegnerà nella primavera-estate 2010 .
A tal proposito si coglie l’occasione per annunciare che d’ora in poi ad occuparsi del booking della band sarà la rinomata agenzia romana Grinding Halt.
Quello al 360° Festival sarà l'ULTIMA data del lungo tour di "Sexy Games..."?, e molto probabilmente l'ultima occasione per ascoltare dal vivo alcuni dei brani del disco d'esordio della band, che per forza di cose saranno esclusi dalla scaletta del prossimo tour.
L'evento è quindi di quelli imperdibili: la fine del "primo atto" della storia degli Atari, in attesa di un'entusiasmante 'secondo atto'!

Atari live set
26 Febbraio 2010
360° Festival
@ duel:beat
via Antiniana 2/a - Napoli
inizio live ore 00.30
ingresso € 15 - in lista € 10
infoline 333.4292254
 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis