andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Amore o Purgatorio: l'enciclica del suono futuro arriva dal Salento

Amore o Purgatorio: l'enciclica del suono futuro arriva dal Salento

E-mail Stampa PDF

Il nuovo album dei Fonokit annuncia la redenzione dell'indie italiano. Il miracolo eretico del suono elitario trasforma gli scettici in fedeli

I Fonokit (Marco Ancona, voce e chitarre; Paolo Provenzano, batteria e Ruggero Gallo, basso), sono uno dei gruppi di punta della scena Salentina, fucina di talenti eclettici e avanguardisti. Connotati dall'approccio musicale indie - rock di influenza British i Fonokit sono inclini da sempre alla sperimentazione sonora e allo sviluppo di nuove formule, restando all’interno di un concetto eticamente “punk” inteso come devozione alla semplicità.
Nei Fonokit, testi che prendono spunto dal vissuto reale, si sviluppano in versi dal carattere visionario risonanti sulle corde di una poetica sensibile agli influssi decadenti dei primi anni novanta.
"AMORE O PURGATORIO" è il loro album d'esordio, 13 tracce disseminate di vibrazioni sonore subpop. L'album è stato registrato in un anno di lavoro fra lo studio dei Fonokit basato Lecce e gli studi di Fondazione Sonora di Torino per la produzione artistica congiunta di Fonokit/Domenico Capuano.
“NON ESISTE” è il singolo e che annuncia l'uscita dell'album, un grido disperato dettato dall'amarezza di un rapporto che finisce. Un urlo che culmina nella negazione dell'esistenza stessa della persona perché non più governata dal metro delle percezioni umane. Il video è stato girato al Faro di Punta Palascia di Otranto e nell'impianto eolico di Lecce per la regia di Fabio Salituro.

Info:
www.myspace.com/fonokitband
www.youtube.com/fonokit

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis