andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Oriental Night Fever

Oriental Night Fever

E-mail Stampa PDF

Nuovo interessante progetto proposto da Materiali Sonori

Ideato da Hector Zazou con la cantante Barbara Eramo e il polistrumentista Stefano Saletti, il progetto ORIENTAL NIGHT FEVER è una rilettura in chiave world di alcuni "classici" della disco music degli anni '70: I Feel Love di Donna Summer, Y.M.C.A. dei Village People, Night Fever e Staying Alive dei Bee Gees, You Make me Feel di Sylvester, Disco Inferno dei Trammps, I Will Survive di Gloria Gaynor, Heart of Glass dei Blondie, I Want your Love degli Chic, Ring my Bell di Anita Ward. Un progetto che unisce elettronica a strumenti della tradizione mediterranea e orientale in un mix davvero suggestivo, capace di reinventare la Disco anni Settanta e di riscoprirne la forza musicale.
“Perché questo progetto così particolare e così lontano? Come tante cose nacque per caso... Hector voleva fare un lavoro insieme a noi, ma senza un’idea precisa. Passammo da una rilettura in chiave world di Mozart, a Bach, fino a Gesualdo da Venosa. Quando questa sembrava l’idea giusta (i madrigali risuonati con oud e darbouka...) salimmo in casa a cercare dei CD di Gesualdo per cominciare a mettere giù qualche spunto e Zazou ci sorprese: “Ecco l’idea”, disse tutto soddisfatto. Aveva in mano il CD Disco Inferno con il quale avevamo ballato a Capodanno in un tuffo negli anni ’70...”
Il disco è disponibile in esclusiva su iTunes dal 2 fino al 15 Febbraio, e sarà nei negozi dal 16 febbraio 2010 (distribuzione digitale : www.o2pub.com/odd)

Info:
www.orientalnightfever.com
www.myspace.com/orientalnightfever
www.youtube.com/watch?v=UAT1tKQjoUc

www.materialisonori.it
www.myspace.com/materialisonori
www.youtube.com/materialisonori

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis