andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Cinema Snoopy: compleanno modaiolo

Snoopy: compleanno modaiolo

E-mail Stampa PDF

Il bracchetto più amato del modo compie 60 anni e si veste firmato

E' uno dei personaggi più amati dei fumetti, simbolo dei "Peanuts" di Charles Schulz. Nel 2010 Snoopy compie 60 anni, portati benissimo, e per l'occasione si presenterà in una veste decisamente... alla moda. Infatti il cagnolino sarà protagonista della Settimana della Moda in Giappone dove verrà presentata una collezione di peluche vestiti con i marchi più noti, da Chanel a Balenciaga.
Insomma, uno Snoopy davvero glamour che per un'occasione così importante si tira a lucido. Il bracchetto di proprietà di Charlie Brown è apparso per la prima volta nelle strisce dei Peanuts il 4 ottobre del 1950. Inizialmente il suo nome doveva essere Sniffy ma poi Schulz rinunciò perché era già utilizzato in un'altra serie a fumetti. Scartato Spike (il nome del vero cane di Shultz), il disegnatore optò per Snoopy.
Tra gli stilisti che si sono dedicati a disegnare abiti "stilosi" per il cagnolino ci sono niente meno che Hermes, Jean Paul Gaultier, Balenciaga, Karl Lagerfield, Givenchy, Chanel e altre ancora.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis