andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Cinema Il mito di Woodstock in un film

Il mito di Woodstock in un film

E-mail Stampa PDF

Sbarca nelle sale italiane "Motel Woodstock", il nuovo film di Ang Lee

Nelle sale, da domani, 8 ottobre, ''Motel Woodstock'' il film di Ang Lee presentato in concorso al Festival di Cannes, distribuito dalla BIM in 100 copie. Dal regista Oscar di "La tigre e il dragone" e "I segreti di Brokeback Mountain", una storia che racconta con leggerezza e umorismo i preparativi del piu' grande raduno rock di tutti i tempi. Un concerto divenuto il simbolo di un'epoca in cui tutto sembrava possibile.
Il film interpretato da Demetri Martin, Henry Goodman, Imelda Staunton, Emile Hirsch, Liev Schreiber, e' tratto dal libro autobiografico Taking Woodstock di Elliot Tiber.
Demetri Martin e' Elliot, l'uomo che involontariamente ha contribuito a trasformare il leggendario Festival di Woodstock del '69 in quell'immenso happening che e' diventato. Con un cast straordinario, e brani dei gruppi di culto degli anni Sessanta, come i Grateful Dead, i Doors, i Jefferson Airplane e Country Joe and the Fish (oltre a una nuova registrazione di ''Freedom'' di Richie Havens), Motel Woodstock e' uno scanzonato viaggio indietro nel tempo − un tempo in cui tutto sembrava possibile. Elliot lavora come arredatore al Greenwich Village. Incoraggiato dal movimento per i diritti degli omosessuali cerca la sua strada, ma e' ancora legato a filo doppio all'azienda di famiglia - un motel fatiscente nei Catskills, El Monaco, gestito dai genitori invadenti e autoritari, Jake e Sonia Teichberg (Henry Goodman e Imelda Staunton). Nell'estate del 1969, Elliot e' costretto a trasferirsi nel motel, per aiutarli a salvare l'attivita' dal fallimento. Un bel giorno, viene a sapere che la vicina cittadina di Wallkill (nello stato di New York) ha negato i permessi agli organizzatori di un festival musicale. Elliot chiama subito il produttore della Woodstock Ventures, Michael Lang e gli offre il motel, sperando di favorire l'attivita' dei genitori. Dopodiche', presenta Lang al suo vicino di casa Max Yasgur , proprietario di una fattoria di 250 ettari che produce latte. Poco dopo, lo staff di Woodstock trasferisce i suoi uffici al motel El Monaco - e mezzo milione di persone si mettono in viaggio verso la fattoria di Yasgur per vivere ''3 giorni di pace, amore e musica a White Lake''. Aiutato da un gruppetto di amici, tra cui Devon , regista di una compagnia teatrale, Billy , reduce dal Vietnam, e Vilma , un travestito ex-marine - e contrastato da alcuni abitanti del posto, tra cui il fratello di Billy, Dan - Elliot si ritrova catapultato al centro di un evento generazionale che cambiera' la sua vita, e la cultura popolare, per sempre. Da non perdere! [Fonte: Adnkronos/Ign]

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis