andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Verso il MEI 2009

Verso il MEI 2009

E-mail Stampa PDF

Ecco l'elenco di tutti i concorsi della tredicesima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti e tutte le informazioni su come parteciparvi

 

A pochi mesi dall’inizio della sua tredicesima edizione, ecco tutti i concorsi del MEI 2009 tra cui il prestigioso P.I.V.I., Premio Italiano Videoclip Indipendente.
Inoltre premi di scrittura, poesia, musica emergente e l’Hip Hop MEI, dedicato al rap…

TUTTI I BANDI DI CONCORSO SCADONO IL 30 SETTEMBRE 2009
Scarica regolamenti e schede di adesione al link http://www.meiweb.it/download/

Ecco tutti i concorsi:

P.I.V.I. 2009 - PREMIO ITALIANO VIDEOCLIP INDIPENDENTE

Il PIVI è il più importante riconoscimento per il videoclip indipendente in Italia. Nel 2008 ci sono stati 250 partecipanti e una decina di clip sono stati premiati alla presenza di grandi personalità dello spettacolo. L'edizione 2009 del PIVI al Mei si prospetta ricca di novità, con grandi ospiti, premi speciali di nuovi festival, tv, web tv ed altre realtà divenute partner del Pivi e del circuito VideoCoop.
Per info: Chiara e Christian
0546/24647
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SUONA LA POESIA per il Mei 2009

Il Festival Internazionale di Poesia di Genova e il MEI (Meeting degli Indipendenti) hanno indetto un bando di concorso dal titolo "Suona la poesia", dedicato a tutti gli artisti singoli e gruppi musicali italiani. Gli artisti partecipanti dovranno musicare una poesia di autore noto, italiano o straniero, in chiave rock, folk, cantautoriale, hip hop o altri generi, attenendosi al testo.
I gruppi dovranno far pervenire il loro brano su cd in numero 3 copie, entro il 30 settembre 2009 presso Materiali Musicali in via della Valle, 71 - 48018 Faenza (RA) con una scheda di accompagnamento in cui indicheranno i loro dati e il testo originale della poesia musicata.

SALOTTO MUZIKA 2009

Il concorso prevede la selezione di artisti e band per la prossima stagione 2009 - 2010 di Salotto Muzika a Bologna che in questi anni ha raccolto i live degli artisti più promettenti del panorama musicale italiano: Moltheni, Le Luci della Centrale Elettrica, Paolo Benvegnu' e tanti altri. I vincitori saranno inseriti nella programmazione di Salotto Muzika e avranno la possibilità di esibirsi al MEI 2009.

GENERAZIONE MUSICALE A PROGETTO

GMP - Generazione Musicale a Progetto è il nuovo concorso musicale organizzato direttamente dal MEI - Meeting degli Indipendenti in collaborazione con Keep On che scoverà in tutta Italia più di 20 nuovi talenti da promuovere e far esibire al MEI 2009.
Il concorso consiste in una prima selezione degli artisti effettuata attraverso il materiale inviato, i quali si esibiranno live nel locale della regione di provenienza che ha aderito a GMP. Ci sarà così una seconda selezione che premierà in ogni regione “la band dell’anno del locale” la quale vincerà la possibilità di esibirsi al MEI 2009 su un palco KeepOn. Ulteriori premi saranno messi in palio ai tre vincitori finali del live nonché un premio speciale per un tour di un anno con Keep On.

QUADERNI ROCK

La Casa di Booklet (spazio letterario all'interno del M.E.I – Meeting degli Indipendenti) in collaborazione con il Mucchio ha indetto l’edizione 2009 del concorso “Quaderni Rock” finalizzato a valorizzare le proficue connessioni tra musica e scrittura, e dare visibilità e premiare i talenti in questo ambito. Per questo si rivolge a tutti gli amanti della musica e del racconto che hanno compiuto il 14esimo anno di età.
Il racconto vincitore e altri racconti interessanti saranno presentati pubblicamente in occasione del Meeting degli Indipendenti 2009 di Faenza che si svolgerà il 27, 28 e 29 novembre. L’opera vincitrice sarà pubblicata sul mensile di musica e cultura rock Il Mucchio.
Per informazioni:
www.meiweb.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel. 0546/646012 – 0546/24647

PREMIO MIGLIOR BOOKTRAILER 2009

Il Booktrailer è un prodotto a metà strada tra un cortometraggio, un trailer cinematografico e un videoclip musicale, che è diventato un fenomeno diffuso in tutta l'editoria. In questi ultimi anni, infatti, anche in Italia l'idea di pubblicizzare un libro con un trailer video sta prendendo sempre più piede. Il confine del linguaggio audiovisivo viene così nuovamente spostato in un terreno inedito e ricco di suggestioni e possibilità espressive. Le case editrici, gli scrittori, i videomaker e chiunque si sia cimentato con questo nuovo strumento può segnalarlo al PIVI scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , segnalando i link dei propri booktrailer. I migliori verranno proiettati e premiati durante il MEI 2009 di Faenza.
Per informazioni:
www.meiweb.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel. 0546/646012 – 0546/24647

MEI HIP HOP 2009

Anche quest'anno, all'interno della tredicesima edizione del MEI (Meeting degli Indipendenti) che si terrà presso la Fiera di Faenza venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 Novembre 2009 ci sarà l' HIP HOP MEI, manifestazione dedicata al Rap. In questa occasione AudioCoop premierà i primi tre artisti vincitori del concorso Mei Hip Hop 2009. La direzione artistica sarà curata anche quest'anno da Tommaso Zanello in arte Piotta. La giuria qualificata sarà composta da La Grande Onda, MEI, XL e le testate del settore.
Il bando sarà scaricabile dal sito del MEI (www.meiweb.it) e da quello de La Grande Onda (www.lagrandeonda.com). A partire dal 1 Agosto al 30 Settembre 2009 (farà fede il timbro postale), ciascun concorrente purché non abbia pubblicato alcun album ufficiale né come artista singolo, né in formazione e non abbia un contratto discografico in essere, potrà spedire:
- 1 biografia in formato cartaceo (5 copie) corredata di contatti
- 1 brano su formato cd audio (5 copie) corredato di contatti
Non saranno presi in considerazioni i cd con più di un brano, gli mp3 spediti via mail e altri formati non contemplati nel bando o non spediti a mezzo postale.
Per "contatti" s'intende nome/cognome del singolo o di un rappresentate del gruppo, numero di cellulare e e-mail. I contatti dovranno essere apposti sia sulla biografia, sia sulle 5 copie dei cd.
Il materiale va spedito a:
HIP HOP MEI - C/O AUDIOCOOP
Via della Valle, 71 48018 Faenza (RA)

***

MEI - Meeting degli Indipendenti
27 - 28 - 29 novembre 2009
Fiera di Faenza
www.meiweb.it

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis