andergr@und.it      Home Why Not Loser

Why Not Loser

E-mail Stampa PDF
Ciao a tutti a bentornati! Dopo la MERITATISSIMA pausa estiva, in cui comunque siamo stati in vostra compagnia con lo speciale "MySpace Generation vol.II" (che tra l'altro ha avuto un grandissimo successo, e di questo vi ringraziamo), grazie al quale vi abbiamo fatto conoscere un sacco di gruppi e di artisti giovani e di enorme talento, e di cui probabilmente sentiremo parlare ancora nei prossimi anni, per questa prima Anderview dopo il ritorno dalle vacanze continiuamowhl nella stessa direzione e conosciamo meglio i Why Not Loser, un gruppo originario della provincia di Treviso. Loro sono quattro: Cenex, Nemo, Ciano e Mirko e suonano insieme dal gennaio del 2008. Come leggiamo sul loro profilo personale su myspace, il progetto nasce dalla volontà di Cenex (Simone), che, proveniente da una precedente esperienza con un altro gruppo, i Sottomarca, di cui era voce e chitarra, decide di concretizzare una sua scintilla creativa e si rimbocca le maniche per cercare di mettere in piedi un gruppo Punk Rock di matrice californiana.
L'idea si concretizza quando incontra Nemo (Alessandro, ex bassista dei Lost Soldiers), che essendo amante del genere, entra subito in sintonia con il nuovo progetto. Il duo incontra Ciano (Luciano, ex batterista dei Grimness 69) anch'esso alla ricerca di una band Punk Rock. Infine entra in formazione Mirko (ex chitarrista dei Nest hcm) che instaura in breve tempo un ottimo feeling con il resto dei componenti.
Da quel momento il gruppo si assesta in questa formazione a quattro, e spinto da una grande armonia e complicità, si mette al lavoro nella creazione di canzoni proprie. Canzoni con melodie che vogliono essere di facile ascolto, mantenendosi però sempre cariche di Energia Positiva. Il tutto condito da una sezione musicale a cavallo tra il tipico sound Punk Rock californiano e l'Hardcore melodico, ma mantenendo sempre una viva e spiccata personalità.
Passano solo pochi mesi e nel giugno del 2008 i Why Not Loser registrano il loro primo demo omonimo, "Why Not Loser" per l'appunto, un lavoro autoprodotto contenente quattro pezzi, uno dei quali in italiano, "Cambierà", e gli altri in inglese: "Bad Way", "Interdate" e "So Sorry".whl
A breve distanza dalla pubblicazione del demo, più precisamente a ottobre dell'anno scorso, i WNL entrano in studio per registrare il loro primo album vero e proprio "Born to Be a Loser" (acquistabile attraverso la loro pagina myspace): una raccolta di dieci tracce (più una bonus track), parte in inglese e parte in italiano, uscito lo scorso aprile per l'etichetta "Oxygenate Production" e distribuito a livello nazionale da "Jestrai Distribuzioni". Ecco la tracklist del disco: Interdate, You Drive Me Crazy, Non Cambierà, So Sorry, The Best One, Bad Way, Non Fermarti Mai, Give Me, Cambierà, That's Not Bad For Me e Non Cambierà [BonusTrk].
Bene, detto ciò e dopo avervi introdotto nel mondo dei Why Not Loser non mi dilungo maggiormente, vi saluto, vi dò appuntamento al prossimo mese e vi lascio all'intervista che i WNL ci hanno rilasciato. Ne approfitto per ringraziarli per l'estrema disponibilità e vi consiglio di dare un'occhiata alla loro pagina di myspace per ascoltare i loro pezzi. Non ne rimarrete delusi! Alla prossima!
 

Why Not Loser

wnl