andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Phil Collins: "Addio alla batteria"

Phil Collins: "Addio alla batteria"

E-mail Stampa PDF

A causa di motivi di salute lo storico batterista dei Genesis non potrà più suonare

Dopo una vita passato seduto alla sua batteria, Phil Collins annuncia che non potrà più suonarla, a causa di problemi di salute. Il "Daily Mirror" cita la dichiarazione dell'ex cantante dei Genesis avvenuta durante una festa di beneficenza per l'organizzazione del principe Carlo, Prince's Trust. ''Ovviamente mi rattrista moltissimo - ha detto il musicista - ho sofferto uno schiacciamento delle vertebre a causa della posizione in cui suono".
Una postura che con gli anni ha provocato effetti devastanti sulla schiena di Collins. "Ora non posso neanche più tenere in mano le bacchette senza sentire dolore" ha spiegato lui che però ha prontamente tranquillizzato i fan dichiarando che continuerà a cantare. Ma fonti a lui vicine confermano che la notizia di dover abbandonare la batteria è stata una vera mazzata psicologica.
"E' con la batteria che si è affermato - ha detto al Mirror un amico di Collins - ma stava diventando sempre più doloroso. Ha dovuto mettere la sua salute prima di tutto''. Negli anni '70, Collins cominciò la sua carriera con i Genesis proprio suonando la batteria. Diventò poi la voce del gruppo, quando Peter Gabriel lasciò nel 1975 ma in studio ha sempre continuato a suonare la batteria così come in concerto, seppur per brevi momenti in duetto con Chester Thompson, come visto anche nell'ultimo tour dei Genesis del 2007, che toccò anche Roma.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis