andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Jackson: l'ultimo commosso saluto dei fan

Jackson: l'ultimo commosso saluto dei fan

E-mail Stampa PDF

Un vero e proprio show per celebrare le carriera del Re del Pop.

I funerali di Michael Jackson sono in programma martedì 7 luglio a Los Angeles. Nelle prime ore del mattino si terrà una cerimonia privata, cui parteciperanno la famiglia e gli amici. Poi, alle 10 (in Italia saranno le 19), avrà inizio la commemorazione pubblica allo Staples Center, casa dei Los Angeles Lakers, l’arena sportiva che fino a mercoledì scorso aveva ospitato il re del pop per le prove del concerto «This Is It». L’atipico funerale di Michael Jackson sarà più che altro di una celebrazione della vita del cantante deceduto il 25 giugno scorso a Los Angeles, si preannuncia un evento storico. Lo Staple Center ospiterà la cerimonia con 11mila presenti (gratuitamente) estratti con una lotteria organizzata sul sito dell’arena. Le 500 mila persone che hanno dato l’assalto al sito per iscriversi danno l’idea di quanta sia la partecipazione al lutto per la scomparsa di Michael Jackson. Altre 6500 persone saranno dirottate al vicino Nokia Center, nel quale ci sarà “solo” un maxi schermo.
Il numero delle persone virtualmente presenti alla commemorazione sarà incalcolabile, la copertura televisiva sarà mondiale ed è da sottolineare che i diritti per la trasmissione sono gratuiti, non ci sono i tratti della speculazione economica nonostante si tratti di un evento che inevitabilmente farà registrare altissimi ascolti. La AEG, il promoter che aveva organizzato i 50 concerti londinesi, proporrà anche questo evento, stavolta in forma “free“.
In Italia il funerale sarà mandato in onda da Italia 1, con uno speciale di Studio Aperto dalle 19 di Martedì (ora italiana) che coprirà l’intera celebrazione per tutta la durata prevista, circa due ore e mezza, mentre gli abbonati a Sky potranno seguirla su CNN, Fox News e Sky TG 24. Sul digitale terrestre andrà in onda anche su BBC World.
Anche quanti non saranno davanti alla tv potranno vedere il funerale grazie allo streaming della CNN in collaborazione con Facebook.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis