andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Droning Maud: sensazionali scoperte compositive

Droning Maud: sensazionali scoperte compositive

E-mail Stampa PDF

Il disco "Beautiful Mistakes" fuori il 28 aprile su etichetta I Dischi del Minollo

Il 28 aprile esce "Beautiful Mistakes" il lavoro in 8 tracce realizzato da Droning Maud.
Un viaggio onirico e catartico che cambia completamente lo scenario ed esce dalle logiche e dalle regole preconfezionate. Al centro di tutto c'è un meraviglioso e sensazionale errore. Una scoperta inaspettata che diventa ragione estetica, obiettivo compositivo, appunto: Beautiful Mistakes; tracce registrate tutte d'un fiato, per conservare l'alchimia espressiva creatasi all'interno della band.
Con distribuzione Audioglobe, e prodotto dall'indie label I dischi del Minollo, il terzo lavoro in studio dei Droning Maud sintetizza il percorso artistico partito con "The World of Make Believe" e consolidato con "Our Secret Code".
Registrato allo Slam Studio, "Beautiful Mistakes" segna il raggiungimento di una maggiore consapevolezza artistica della band.
Mesmerico ed evocativo, intimo e a allo stesso tempo corale "Beautiful Mistakes" rappresenta un percorso frutto della sintesi naturale di tutte le passate esperienze musicali.
A differenza dei precedenti lavori, Beautiful Mistakes si muove su presupposti precisi; i brani sono autonomi, anche senza arrangiamenti, e la voce diventa la protagonista al centro della composizione.
Con un approccio più scarno e viscerale, "l'errore" estetico diventa la natura dell'ultimo lavoro dei Droning Maud dove si incrociano interrogativi e desideri, esigenza di amare e essere riamati, senso di inadeguatezza a ruoli imposti dalla società per arrivare alla tematizzazione della morte, intesa come dramma dell'assenza.
REFERENCES, singolo di esordio, colpisce per minimalismo, vulnerabilità e forza allo stesso tempo.

www.facebook.com/droningmaud

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis