andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Arriva il disco de I Gradisca (nome temporaneo)

Arriva il disco de I Gradisca (nome temporaneo)

E-mail Stampa PDF

La band pubblica in questi giorni il suo primo album "Blasfemodonti", disponibile dal 30 novembre

I Gradisca (nome temporaneo), band dalle venature rock, cantautorali, pop e folk, pubblicano “Blasfemodonti”, disponibile dal 30 novembre.
“Blasfemodonti” è il frutto di un bisogno irrefrenabile di riscoperta e promozione di valori (più o meno sani) ormai perduti nella moralità quotidiana. I brani sono tutti inediti, ad eccezione del riarrangiamento del brano di Vinicio Capossela.
Il disco, registrato e missato da Dario Rosignoli presso gli Underground Studio’s di Alfredo Diamanti, sarà disponibile su tutti i principali store digitali.
Il sound dei Gradisca (nome temporaneo) raccoglie elementi da un sedicente cantaurato folk italiano,dal rock e persino dal pop. Il risultato è quindi un lavoro estroso, eclettico e brioso.
“Blasfemodonti” sarà presentato live al nuovissimo Des Amis di Avezzano il 4 dicembre. Occasione in cui la band si toglierà le consuete maschere di scena per suonare e raccontare la propria “creatura” in chiave acustica.
L’album è stato anticipato dal videoclip “Wendy”, primo singolo estratto.

I Gradisca (nome temporaneo) sono una band dalle venature rock, cantautorali, pop e folk. Ed è proprio lo spirito eclettico della band a trasformare l’esperienza live in un roallercoast di emozioni, costumi e colori. I brani hanno un sapore dissacrante, divertente, ma anche fatalisticamente malinconico. Sono tanti gli elementi che accompagnano il progetto utopistico immaginato da questi cinque ragazzi di Capistrello. La band è infatti portatrice di un folkloristico senso di appartenenza abruzzese, motore principale della propria creatività.
La formazione attuale calca i palchi da ormai tre anni. Sono quindi molti i live all’attivo per il gruppo: dai bar di periferia, fino a palchi piú ambiziosi. La band ha partecipato a festival di caratura nazionale come “Arzibanda” (tra i primi 5 festival indipendenti d’Italia, MEI 2009), “Gallinarock” e “Non Il Solito Festival” assieme a Levante e The Niro.
E’ in questo periodo di tempo che i Gradisca (nome temporaneo) lavorano sui brani che entreranno poi a far parte dell’album d’esordio, intitolato “Blasfemodonti” e disponibile negli store digitale a partire dal 30 novembre.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis