andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Ssangyong XLV

Ssangyong XLV

E-mail Stampa PDF

 

Provato l'XLV

XTRA LONG VEHICLE

ASCOLI PICENO La Ssangyong affianca alla crossover Tivoli, la versione station wagon XLV. La long version della Tivoli disponibile con 2 Motori 1600 (il Benzina, disponibile anche a GPL, eroga 128 cv; il Turbodiesel ne eroga 115), negli allestimenti Start, Go, Be, Be Visual, Limited, Limited Visual. Esteramente la XLV si differenza dalla Tivoli, da cui deriva, per alcuni particolari. Analizzando nel dettaglio il corpo vettura, vediamo come la modifica principale l'allungamento posteriore del veicolo, con una coda pi squadrata rispetto alla crossover compatta di casa Ssangyong. Il frontale identico nella parte superiore, mentre il disegno del paraurti differisce per qualche dettaglio stilistico. Riprendono l'analisi del posteriore, abbiamo un grande portellone leggermente inclinato, i gruppi ottici a forma simil-scudata, l'alloggiamento della targa integrato nel paraurti. Internamente labitacolo della XLV molto spazioso e rifinito con una certa cura. Apprezzabile la disposizione dei comandi. La posizione di guida, rialzata, comoda. Bene la disponibilit di portaoggetti (comodo quello davanti al passeggero anteriore) e i pratici elastici dietro gli schienali anteriori: possono fermare gli oggetti pi disparati. Il baule non male e ha il fondo posizionabile su due altezze. Elegante e completo il quadro strumenti: leggibile e dal design moderno. Ed ora il momento del test drive: la Ssangyong XLV provata stata la 1600 Turbodiesel e-XDI Be 2WD da 24388 . La Ssangyong amplia la propria gamma dei crossover presentando la XLV, definibile come la versione Station Wagon della Tivoli. Il prodotto coreano un veicolo facile da guidare. Lo sterzo pronto e la telecamera posteriore a colori (di serie) d una grossa mano in manovra. Lo spazio a bordo molto abbondante e il bagagliaio enorme e permette un carico agevole di qualunque oggetto, ingombrante o no. Il motore che la equipaggia il silenzioso e brillante 1600 Turbodiesel da 115 cv. Questo motore, unico diesel a listino, il giusto compromesso fra prestazioni, silenziosit, consumi. Infine il listino prezzi: si va da 18450 della 1600 Start 2WD per arrivare a 25050 della 1600 Be 4WD Automatica (Benzina); si va da 20400 della 1600 Start 2WD per arrivare a 27000 della 1600 Be 4WD Automatica (GPL); si va da 20400 della 1600 e-XDI Start 2WD per arrivare a 30350 della 1600 e-XDI Limited Visual 4WD Automatica (Diesel).

 

Bruno Allevi

 

Per sapere tutto del mondo dei motori VISITA ORA IL MIO BLOG:

www.bestmotori.it

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis