andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Musica Shock: se n'è andato Jacko

Shock: se n'è andato Jacko

E-mail Stampa PDF

Michael Jackson è morto. Se ne va una leggendaScompare a 50 anni una delle più grandi personalità della musica leggera di tutti i tempi

WASHINGTON - Michael Jackson, il ragazzo prodigio diventato Re del Pop e' morto a Los Angeles all'eta' di 50 anni per arresto cardiaco. La notizia della morte del cantante e' stata confermata da fonti dell'ospedale di Los Angeles dove era stato portato d'urgenza dopo che dalla sua abitazione era giunta la richiesta di un'ambulanza.
''E' un uomo di 50 anni. Non respira piu'''. Questo il messaggio giunto ai servizi di emergenza dalla abitazione di Michael Jackson alle 12.21 locali (ora di Los Angeles). La prima squadra di soccorso ad arrivare nella abitazione di Bel Air affittata dal cantante era a bordo di un camion rosso dei vigili del fuoco. I paramedici hanno tentato di rianimare Jackson, che non mostrava piu' segni di vita, mentre lo trasportavano all'UCLA Medical Center. All'ospedale, mentre il cantante veniva trasportato freneticamente su una barella all'interno dell'edificio medico, qualcuno che accompagnava Jackson ha cominciato ad urlare ''Dovete salvarlo, dovete salvarlo!'', hanno riferito alcuni testimoni.
Il coroner di Los Angeles ha annunciato una autopsia sara' effettuata per accertare le cause esatte della morte. Il medico legale Fred Corral ha detto che la morte di Michael Jackson e' avvenuta alle 14.26 ora locale di Los Angeles.
Il cantante avrebbe dovuto cominciare dal prossimo mese a Londra un tour mondiale che avrebbe segnato il suo ritorno al mondo dello spettacolo dopo le vicende giudiziarie che lo avevano portato alla ribalta della cronaca per l'accusa di molestie sessuali a minorenni. Ma il ritorno sul palcoscenico dell'ex Re del Pop appariva una corsa ad ostacoli e alcuni di coloro che l'avevano visto impegnato nelle prove dello spettacolo avevano espresso l'opinione che il cantante non fosse ancora pronto, fisicamente, all'impegnativo compito. Timori che erano stati confermati dalla decisione degli organizzatori di ritardare l'inizio dell'atteso tour mondiale che avrebbe potuto fruttargli oltre 50 milioni di dollari ponendo denaro sul suo conto di cui aveva assoluto bisogno a causa delle spese sfrenate sostenute negli ultimi anni che lo avevano portato ad indebitarsi pesantemente. Nonostante la vendita in tutto il mondo di milioni di copie dei suoi dischi , il suo stile di vita eccentrico e costoso lo aveva messo in cattive acque finanziarie.
Rovinoso per la sua carriera era stato il processo del 2005 in California per rispondere della accusa di molestie sessuali verso un minorenne ospitato nel suo ranch Neverland: il cantante era stato assolto ma la vicenda giudiziaria aveva distrutto per molti anni la sua attivita' artistica e l'aveva provato anche in modo pesante sul piano fisico riducendolo all'ombra del personaggio pieno di energia e vitalita' su cui aveva basato la sua carriera.
Il cantante aveva iniziato la sua carriera insieme ai fratelli nel gruppo dei Jackson 5 all'età di 7 anni, ma il successo planetario è arrivato come solista, soprattutto grazie all'album Thriller che, pubblicato nel 1982 ha venduto oltre 65 milioni di copie ed è quindi l'album più venduto di tutti i tempi secondo il Guinness dei primati.
Folle di fans sbigottiti e disperati hanno cominciato subito a radunarsi attorno ai cancelli della sua villa, così come nei pressi dell'ospedale in cui è stato ricoverato.
Incredulità e dolore nei commenti di tanti colleghi e personalità del mondo dello spettacolo, da Madonna a Liz Taylor, a Cher a Steven Spielberg.
Jackson lascia 3 figli - Michael Joseph Jackson Jr, Paris Michael Katherine Jackson e Prince Michael Jackson II - e 8 fratelli, fra i quali Janet, Randy, Jermaine e La Toya Jackson. Gli sopravivono altresì la madre Katherine, e il padre Joseph. (ANSA)

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis