andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Cinema Mtv Movie Awards 2009: trionfa Twilight

Mtv Movie Awards 2009: trionfa Twilight

E-mail Stampa PDF

5 premi per 'Twilight'. Scopri tutti i vincitori di questa edizione

Un angelo scende dal cielo di Los Angeles sulla cerimonia di premiazione degli Mtv Movie Awards. E ruba la scena al film che si è guadagnato il numero maggiore di riconoscimenti, Twilight. La "trovata" ha come protagonista Sacha Baron Cohen, noto per aver interpretato Borat. E' seminudo, ha ali bianche, e arriva giusto addosso a Eminem, al termine della sua esibizione sul palcoscenico. L'attore inglese in questa occasione si è travestito da Bruno, esuberante reporter di moda austriaco protagonista del suo nuovo film, facendosi calare dal tetto dell'anfiteatro Gibson degli Universal Studios, dove si svolgeva la cerimonia, atterrando direttamente a faccia in giù in grembo a Eminem, che aveva appena finito di esibirsi. "Fai sul serio?", ha urlato esterrefatto il cantante a Cohen. Il suo entourage ha scostato a fatica Cohen dalla faccia di Eminem e poi il rapper ha lasciato la sala, visibilmente irritato. Fino alla spettacolare discesa dell'angelo protagonista della scena era stato il film dell'anno, Twilight appunto, che ha vinto ben cinque premi.

Per il resto della cerimonia, riflettori tutti puntati su Twilight: il film di vampiri, che ha incassato oltre 382 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo, ha vinto cinque premi, tra cui miglior film, miglior attrice, miglior bacio e miglior combattimento. Il film sui vampiri, vera rivelazione cinematografica dell'ultimo anno si è portato a casa be 5 premi agli MTV Movie Awards 2009.
Sul palco, a ricevere premi o a consegnarne, oppure a esibirsi in performance e gag, si sono alternati tutte le più grandi star del momento, dal protagonista di 'Transformers' Shia LaBeouf ad Ahley Tisdale, direttamente da 'High School Musical', passando da "veterani" del grande schermo come Ben Stiller, vincitore del Genertion Award, Jim Carey e Cameron Diaz. Senza dimenticare gli idoli dei teenagers Miley Cyrus e Zac Efron.
L'attore australiano Heath Ledger, morto nel 2008, ha vinto il premio per miglior personaggio "cattivo" nel Joker di Batman: Il Cavaliere Oscuro.

The Millionaire, del regista di Trainspotting, Danny Boyle, è uscito invece a mani vuote dagli Mtv Awards, pur avendo fatto incetta di Oscar a febbraio.

Ecco la lista dei vincitori

Best Villain - Heath Ledger - The Dark Night
Breaktrhough Performance Female - Ashley Tisdale - High School Musical
Best Fight Winner - Vampire Showdown - Robert Pattinson vs. Cam Gigandet - Twilight
Breakthrough Performance Male - Robert Pattinson - Twilight
Best Male Performance - Zac Efron - High School Musical 3: Senior Year
Best Kiss - Kristen Stewart and Robert Pattinson - Twilight
Best WTF Moment - Peeing In The Sink - Amy Poehler - Baby Mama
Best Song From a Movie - Miley Cyrus "The Climb" - Hannah Montana: The Movie
Generation Award - Ben Stiller
Best Female Performance - Kristen Stewart - Twilight
Best Comedic Performance - Jim Carrey - Yes Man
Best Movie - Twilight

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis